fbpx
Quali sono le novità di Microsoft Teams di primavera?

Quali sono le novità di Microsoft Teams di primavera?

Dopo le prime novità dell’anno nuovo per la piattaforma Microsoft Teams, con la nuova stagione ce ne saranno altre, scopriamole insieme! Oltre alle classiche funzionalità di chat, video-chiamate, creazione di canali, meeting ed eventi live, la primavera porterà nuove novità in Microsoft Teams che saranno molto funzionali agli utenti.

  • Integrazione con Outlook e Teams

Con queste novità le conversazioni iniziate su Outlook possono essere rapidamente convertite in chat, con i relativi allegati, per continuare la conversazione in una piattaforma più semplice da gestire.

Si può anche fare l’inverso ovvero creare un’e-mail di Outlook partendo da una chat di Microsoft Teams.

  • Comunicazione chiara

Grazie all’introduzione dei tag, sarà possibile assegnare dei tag specifici a categorie appartenenti ai team. In questo modo sarà molto più semplice iniziare conversazioni dirette con destinatari precisi in modo da ottimizzare il tempo e le attività. I tag possono essere relativi ad un ruolo, un progetto o una posizione e sono trasversali tra i vari team.

  • File per la condivisione

Le novità di Microsoft Teams introdurranno la possibilità di condividere diversi tipo di documenti sempre più vasto: modellazione 3D, file audio, CAD, EPUB e formati web. Indipendentemente quindi dal tipo di lavoro svolto, Microsoft Teams sarà in grado di facilitare la condivisione dei documenti.

  • Sottotitoli

Durante le video chiamate può capitare che i rumori di sottofondo creino delle incomprensioni, grazie alle novità di Microsoft Teams si potranno introdurre i sottotitoli per semplificare la comprensione di chi sta parlando. Per ora essi saranno solo in inglese ma è già in programma lo sviluppo di altre lingue molto diffuse.

  • Gestione delle applicazioni

Il centro di amministrazione, con queste novità di Microsoft Teams, permetterà di gestire con sicurezza le applicazioni e le decisioni di quali applicazioni abilitare.

  • Power BI ottimizzata

Con queste novità di Microsoft Teams sarà presente una nuova scheda di Power BI che fungerà da supporto per i report, che siano nello spazio di lavoro che impaginati. Aggiungendo questa nuova scheda ai propri canali e chat dell’organizzazione, sarà più semplice tenere traccia dei dati utili a raggiungere gli obiettivi aziendali.

Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp

Leggi i nostri ultimi articoli

Quali sono le novità di Microsoft Teams di primavera?
Microsoft Teams
Quali sono le novità di Microsoft Teams di primavera?

Dopo le prime novità dell’anno nuovo per la piattaforma Microsoft Teams, con la nuova stagione ce ne saranno altre, scopriamole insieme! Oltre alle classiche funzionalità di chat, video-chiamate, creazione di canali, meeting ed eventi live, la primavera porterà nuove novità in Microsoft Teams che saranno

Come rispettare i requisiti di sicurezza aziendale con Microsoft 365
Microsoft
Come rispettare i requisiti di sicurezza aziendale con Microsoft 365

Sicurezza e conformità possono essere un argomento stimolante per qualsiasi proprietario d’impresa. È già legalmente richiesto, ma può non essere facilmente gestibile e complicato rispettare i requisiti di sicurezza aziendale senza strumenti corretti come Microsoft 365. Questa piattaforma di Microsoft ha molte funzionalità che possono

Microsoft Teams per lo Smart Working
Microsoft Teams
Microsoft Teams per lo Smart Working

La situazione che stiamo vivendo in questi giorni è molto delicata, sia dal punto di vista umano che professionale. Come tutti ben sanno l’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus sta cambiando molti scenari privati e lavorativi che hanno bisogno di nuovi strumenti per soddisfare le nuove

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti un servizio più reattivo e personalizzato