Microsoft Dynamics 365

Microsoft Dynamics 365: 4 motivi per sceglierlo

Le aziende, per rimanere al passo con l’innovazione tecnologica ed avere una marcia in più rispetto alla concorrenza, devono poter lavorare in un ambiente integrato e aggiornato. Per riuscire in questo possono avvalersi di software come Microsoft Dynamics 365 Business Central, soluzione gestionale leader nel settore, che offre numerosi vantaggi alle realtà aziendali.

Semplificazione e velocità di gestione dei dati aziendali, vendite, acquisti e magazzino sono solo alcuni dei punti di forza di questo potente ERP. Inoltre, essendo la versione cloud del suo predecessore Microsoft Dynamics 365, favorisce tutte quelle piccole e medie imprese che vogliono aggiornare il loro modo di gestire i processi produttivi implementando i concetti di automazione e integrazione con i prodotti Office.

Come anticipato, i vantaggi dell’ERP Microsoft Dynamics 365 Business Central sono numerosi e molto innovativi, vediamoli nel dettaglio.

1. Un’unica connessione tra persone, processi e sistemi

Con tutte le innovazioni tecnologiche che ci circondano c’è la necessità di reinventare la produttività creando una connessione tra persone, processi e sistemi mai visti prima. Microsoft è riuscita in questo e ha creato una connessione tra Dynamics 365 e Office che offre alle realtà aziendali una nuova possibilità di lavorare in modo più organizzato e rapido. Questa necessità è nata dal fatto che prima di questa relazione tra le due piattaforme, i dipendenti si trovavano a dover passare da un’app all’altra per svolgere attività differenti rischiando di commettere errori nell’immissione dei dati.

Ora è tutto più semplice grazie all’integrazione in Microsoft Dynamics 365 Business Central di tutte le applicazioni Office 365 che un dipendente usa nel suo lavoro di tutti i giorni in quanto fanno parte della suite regina della produttività.

2. Lavorare in qualunque posto

I workflow di Dynamics 365 aiutano a proteggere i processi aziendali e a lavorare in mobilità dato che ormai lo smart working è un’abitudine diffusa ed è all’ordine del giorno lavorare al di fuori del posto di lavoro. L’ERP di Microsoft, online e costantemente aggiornato grazie all’integrazione con Sharepoint, consente di essere produttivi ovunque ci si trovi avendo a disposizione una semplice connessione a internet.

Con Microsoft Dynamics 365 Business Central diventa semplice anche gestire la richiesta di un ordine: non sarà più necessario chiudere la casella di posta, cercare le scorte in magazzino e rispondere alla e-mail. Oramai si possono svolgere tutte queste attività nella stessa interfaccia, dalla lettura della richiesta, al controllo dell’inventario fino ad arrivare all’evasione dell’ordine.

3. Migliorare le relazioni con i clienti

Il reparto commerciale di un’azienda deve essere sempre attivo e reperibile per soddisfare tutte le richieste dei clienti, in qualsiasi situazione e luogo. L’unione di Microsoft Dynamics 365 con Office offre quindi un ambiente rapido e responsive in cui il rappresentante commerciale riconosce rapidamente il contatto del cliente e soddisfa le sue richieste confrontandosi con lo storico degli ordini precedenti. Nel caso in cui si tratti di un potenziale cliente e quindi privo della propria scheda in Microsoft Dynamics 365, la piattaforma consente di aggiungerlo direttamente da Outlook riducendo il tempo da dedicare ad attività prettamente amministrative.

4.Creare report più semplici per prendere decisioni migliori

Il reparto contabilità è fondamentale in un’azienda e Microsoft Dynamics 365 facilita anche la loro vita: stesura di report più semplice, diminuzione di errori di immissione di dati e procedure di chiusure di fine mese più snelle. Tutti questi sono i vantaggi che l’ERP porta in una realtà aziendale semplificando le principali attività contabili che variano dalla compilazione di excel, all’analisi dei ricavi mensili in Power BI semplificando le decisioni da prendere.

Per scoprire quali sono tutti i vantaggi di questo software gestionale per la tua azienda, iscriviti gratuitamente al webinar di Nekte “Reinventa la produttività della tua azienda con Microsoft Dynamics 365“.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Leggi i nostri ultimi articoli

Come scegliere gli sfondi di Teams personalizzati
Microsoft Teams
Come scegliere gli sfondi di Teams personalizzati

Microsoft Teams è diventato uno dei programmi più utilizzati se non il principale, dovendo lavorare in remoto. Ma si possono scegliere gli sfondi di Teams personalizzati durante le numerose riunioni di lavoro? Ovviamente sì! Questa piattaforma di Microsoft, dopo aver compreso cos’é e perché dovresti

Come migliorare la collaborazione in Smart Working
Produttività
Come migliorare la collaborazione in Smart Working

Il lavoro intelligente fa ormai parte da qualche mese della giornata lavorativa di aziende e realtà professionali, ma come si può migliorare la collaborazione in Smart Working? Non è semplice portare avanti lo svolgimento delle attività quotidiane come prima in una situazione completamente diversa caratterizzata

Lavoro intelligente: i pro e i contro dello Smart Working
Produttività
Lavoro intelligente: i pro e i contro dello Smart Working

Lo Smart Working è entrato a gamba tesa nella nostra vita lavorativa di tutti i giorni, ma quali sono i suoi pro e i contro? Per definizione, con Smart Working, si intende quel modo di lavorare intelligente e semplice allo stesso modo. Riuscire a svolgere

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti un servizio più reattivo e personalizzato