fbpx
Microsoft Teams: gli aggiornamenti per il 2020

Microsoft Teams: gli aggiornamenti per il 2020

Sono ormai pubblici, dopo essere stati annunciati a Microsoft Ignite, gli aggiornamenti che Microsoft farà nel 2020 per Microsoft Teams. Questi fantastici aggiornamenti aiuteranno ad aumentare la collaborazione e la comunicazione tra i team di lavoro. Inoltre, aiuteranno a semplificare la collaborazione e i processi aziendali per aumentare la produttività.

Questi miglioramenti sono il risultato dell’obiettivo di Microsoft di rendere nel 2020 Microsoft Teams una piattaforma di collaborazione unificata che prenderà il posto di Skype for Business dentro a Office 365.

Molte delle nuove funzionalità di Teams la rendono la soluzione di produttività ideale per qualsiasi azienda o realtà professionale. Scopriamo insieme alcune delle funzionalità più importanti che Microsoft sta aggiungendo a questa suite di produttività. Esse miglioreranno le applicazioni e i servizi di Teams oltre a portare gli sforzi di collaborazione ad un altro livello.

  • Canali privati

In Teams, i proprietari e i membri hanno accesso a tutti i canali. Tuttavia, gli utenti hanno richiesto un modo per creare canali privati all’interno dei team. Microsoft sta aggiungendo questa funzionalità, permettendo di creare canali privati e fornire no spazio privato all’interno di un team. Per fare ciò basta creare un semplice canale e scegliere chi invitare e dare il permesso di accedervi. Queste persone saranno quindi le uniche a poter visionare il canale e fare delle ricerche al suo interno.

  • Multi finestra

Fino ad ora in Teams si è stati abituati a lavorare in una sola finestra. Può essere scomodo visualizzare contemporaneamente il programma, le attività, il lavoro e le conversazioni. Tutto ciò cambierà con l’introduzione di funzionalità multi finestra. Ad esempio, si potrà aprire una chat, riunioni o altre funzioni in una finestra separata e navigare tra tutte le finestre aperte con semplicità.

  • Estensioni di messaggistica

In una conversazione o una riunione di Teams, è comune tra le persone fare delle domande o chiedere dei feedback. Con le nuove estensioni di messaggistica, si potrà creare un sondaggio per porre domande e ottenere i feedback di cui si ha bisogno. Questa aggiornamento di Microsoft Teams per il 2020 sarà disponibile sia nelle finestre di chat che nelle riunioni. Ad esempio, il sondaggio apparirà nel feed della chat o nella finestra della riunione permettendo di ottenere in tempo reale risposte ogni qualvolta se ne ha bisogno.

  • Canali bloccati

Microsoft 365 offre già la possibilità di fissare documenti in Word, PowerPoint e Excel. Nei nuovi aggiornamenti di Microsoft Teams per il 2020, si sta aggiungendo la possibilità di fissare i team. Infatti, sarà possibile fissare canali e team per accedervi facilmente e opportunamente dalla propria dashboard. Questa funzionalità farà risparmiare molto tempo e aumentare significativamente la produttività perché non bisognerà più sprecare tempo a cercare il team in cui si lavora regolarmente.

  • Integrazione con Outlook

Le e-mail sono ancora ampiamente utilizzate all’interno delle aziende e degli studi legali, con una media di 121 e-mail ricevute ogni giorno da un lavoratore. Microsoft sta aggiungendo un’integrazione che permetterà di condividere un’e-mail ricevuta in Outlook con un team all’interno di Microsoft Teams. Tutto ciò sarà possibile cliccando semplicemente sul bottone “Condividi con Teams” in cima allo schermo e poi digitare il nome del team con cui voler condividere il documento.

Un’altra funzionalità che Microsoft ha aggiunto ad Outlook è la possibilità di rispondere a Teams. Quando si riceve una mail da una conversazione di Teams di cui si fa parte, non si dovrà più andare in Teams per rispondere. Basterà semplicemente rispondere dal messaggio in Outlook risparmiando tempo, produttività e rendendo la collaborazione in team più semplice.

  • Compiti in Teams

Fino ad ora, la gestione dei compiti è stata possibile solo tramite una disparata selezione di applicazione e servizi. Infine, Teams ha creato un approccio più snello nella gestione dei compiti. Sarà quindi possibile accedere alle liste delle cose da fare e dei compiti nel proprio planner, in Outlook, Teams e altre applicazioni Microsoft il tutto da una singola finestra. E con una varietà di visualizzazioni tra cui scegliere, tra cui Elenchi, Grafici, Bacheche e Pianificazione, si potrà visualizzare le attività in base alle proprie esigenze.

  • Lavagna Microsoft

Microsoft sta per offrire un’integrazione a Teams e alla Lavagna Microsoft. Questo permetterà di usare la lavagna durante una riunione, proprio come se ci si trovasse in riunione fisicamente. Chiunque farà parte del meeting potrà vedere ciò che si sta scrivendo, anche mentre si parla. È un ottimo modo per tenere una presentazione e fare delle note che le persone possono vedere durante e dopo l’incontro.

  • Titoli in tempo reale

Con gli aggiornamenti di Microsoft Teams previsti per il 2020, verrà introdotta la possibilità di mostrare in tempo reale i titoli e le frasi dei membri quando parlano. Questo è particolarmente utile quando ci sono membri di un team che provengono da tutto il mondo e parlano lingue diverse. I titoli quindi permetterebbero ai membri di leggere cosa si sta dicendo nella lingua che si preferisce rimuovendo le barriere linguistiche che altrimenti potrebbero interrompere gli sforzi di collaborazione.

Nel mondo tecnologicamente avanzato di oggi, la prevalenza di team e lavoratori da remoto sta crescendo. Il 63% delle aziende hanno ormai dipendenti in remoto e con questo numero esse hanno bisogno di supportare la collaborazione tra i lavoratori in un ambiente di lavoro remoto. Microsoft Teams sta offrendo una serie di aggiornamenti per il 2020 che aumenteranno la collaborazione di team, aziendale e dei processi. Questo rappresenta anche una grande opportunità di crescita che i rivenditori dovrebbero cogliere al volo.

Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp

Leggi i nostri ultimi articoli

Sicurezza dei dati con Microsoft 365: 3 modi per aumentarla
Microsoft
Sicurezza dei dati con Microsoft 365: 3 modi per aumentarla

La sicurezza dei dati aziendali è una questione importante per i privati e per le aziende, ma come si può aumentare? Microsoft 365 ha diversi strumenti che sono in grado di aumentare la sicurezza dei propri dati. C’è da considerare che nei 30-40 secondi che

Il miglior CRM tra Dynamics 365, Salesforce, SAP e Oracle
CRM
Il miglior CRM tra Dynamics 365, Salesforce, SAP e Oracle

Essendo ormai dei protagonisti attivi della Digital Transformation, le aziende italiane si trovano di fronte ad una scelta importante: è necessario iniziare ad usare il CRM? Dopo aver risposto a questo quesito ne arriva uno ancora più importante, ovvero qual è il miglior CRM sul

Microsoft Teams: gli aggiornamenti per il 2020
Microsoft Teams
Microsoft Teams: gli aggiornamenti per il 2020

Sono ormai pubblici, dopo essere stati annunciati a Microsoft Ignite, gli aggiornamenti che Microsoft farà nel 2020 per Microsoft Teams. Questi fantastici aggiornamenti aiuteranno ad aumentare la collaborazione e la comunicazione tra i team di lavoro. Inoltre, aiuteranno a semplificare la collaborazione e i processi

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti un servizio più reattivo e personalizzato