Funzionalità di Dynamics 365 Business Central

Scopri come lavorare in modo più intelligente all’interno dei team di vendita, di assistenza, di progetto e operativi con Dynamics 365 Business Central.

Adattati man mano che la tua azienda cresce

Lavora ovunque ti porti la tua attività, con funzionalità complete su desktop, tablet, dispositivi mobili, in locale o nel cloud, su dispositivi Windows, Android e iOS.

Con Dynamics 365 Business Central puoi rimuovere i silo aziendali con un’unica soluzione completa che viene eseguita dove più ne hai bisogno, offrendo la stessa esperienza utente, indipendentemente dal tipo di distribuzione.

Ridimensiona e agisci in base all’evolvere del tuo business utilizzando tecnologie moderne basate sul cloud Microsoft, ad esempio l’apprendimento automatico, l’IoT e la realtà mista, per adattarti alle dinamiche di mercato.

Tieni sotto controllo i dati aziendali mission-critical in Dynamics 365 Business Central e proteggili dall’accesso non autorizzato con la crittografia automatica dei data center Microsoft.

Visita il marketplace delle applicazioni aziendali Microsoft AppSource e ottieni estensioni mirate per soddisfare i requisiti specifici dell’attività o del settore verticale.

Ottieni il supporto per 25 lingue, la localizzazione e le modifiche no-code dell’interfaccia utente ed estendi la soluzione Dynamics 365 Business Central utilizzando Microsoft Power Apps, Power Automate e Power Virtual Agents.

 

Lavora in modo più intelligente e veloce

Accedi alla business intelligence in Dynamics 365 Business Central quando e dove è necessario, con dashboard e indicatori KPI in tempo reale per ogni ruolo utente.

Migliora i risultati e la produttività con suggerimenti di sistema in tempo reale, basati su dati storici, per guidare i dipendenti attraverso i workflow.

Ottimizza le performance tramite workflow facili da creare, audit trail, sicurezza di livello Enterprise e IA.

Collega i dati aziendali con strumenti di produttività come Microsoft Outlook ed Excel per migliorare le esperienze di clienti e dipendenti, ad esempio il workflow Quote-To-Cash.

Rimani connesso e semplifica il lavoro installando l’app Dynamics 365 Business Central in Microsoft Teams per condividere i dati aziendali nelle chat di Teams.

Semplifica la gestione finanziaria

Gestisci al meglio il flusso di cassa, le riconciliazioni bancarie, i cespiti, l’impostazione del budget e i costi di progetto, riducendo al contempo le durate dei cicli con l’estensione per la previsione di pagamento ritardato.

Supporta con facilità più valute, tassi di cambio, consolidamenti, transazioni interaziendali e normative fiscali localizzate.

Riduci i tempi di chiusura di fine mese con dati connessi relativi a contabilità generale, contabilità clienti, contabilità fornitori e cespiti. Semplifica i workflow di approvazione con Power Automate.

Utilizza report predefiniti, Excel o Microsoft Power BI e dimensioni illimitate per i dati per ottenere flussi di cassa in tempo reale, identificare modelli finanziari, analizzare le tendenze e migliorare la pianificazione aziendale.

Collega report, grafici e dati Power BI dei team addetti a contabilità, vendite, acquisti e scorte per ottenere informazioni dettagliate accurate e prendere decisioni finanziarie in tutta sicurezza.

Accelera i processi di vendita

Tieni traccia delle interazioni con i clienti e ottieni le indicazioni sulle migliori opportunità di up-sell, cross-sell e rinnovo durante il tuo ciclo di vendita.

Crea strutture di prezzi e sconti flessibili per singoli clienti e gruppi di clienti.

Tieni traccia dei contratti dei clienti per accedere rapidamente ai dettagli relativi a prezzi, sconti, date di consegna, disponibilità del prodotto e stato di evasione.

Aumenta il flusso di cassa rettificando il livello di magazzino e massimizzando la durata e la governance della capitalizzazione dei cespiti.

Offri un servizio clienti straordinario

Registra automaticamente le merci spedite come articoli in assistenza e mantieni i dettagli necessari in un’unica posizione, in modo da consentire ai team di vendita e assistenza di rispondere rapidamente alle richieste.

Offri sostituzioni complete o semplici riparazioni, con parti di ricambio e spese di manodopera in un unico ordine assistenza. Aumenta la fidelizzazione fornendo attrezzature in sostituzione ai clienti in attesa di assistenza.

Assegna in modo efficace il personale agli ordini di lavoro e ottieni un’overview dei workload e delle attività di servizio. Tieni traccia dei contratti di assistenza per garantire un servizio affidabile ai clienti.

Facilita il successo dei progetti

Gestisci al meglio i progetti utilizzando le schede attività e le funzionalità avanzate di determinazione dei costi e creazione dei report. Sviluppa e modifica budget dettagliati per assicurare la redditività dei progetti.

Gestisci l’utilizzo delle risorse pianificando capacità e vendite. Tieni traccia in Dynamics 365 Business Central della fatturazione dei clienti rispetto ai costi pianificati o effettivi in ordini e offerte.

Ottieni business intelligence in tempo reale sullo stato del progetto, la redditività e le metriche di utilizzo delle risorse.

Favorisci l'ottimizzazione della supply chain

Crea relazioni migliori con i fornitori e converti in ordini le offerte migliori. Garantisci l’adeguamento ai criteri interni ed esterni grazie ad approvazioni e governance dei processi.

Utilizza lo stesso metodo di costing o metodi diversi per gli articoli di magazzino e sposta con facilità gli articoli tra le ubicazioni per controllare la quantità disponibile utilizzando il conteggio di cicli.

Prevedi il rifornimento delle scorte in base ai valori effettivi, alla domanda e alla disponibilità utilizzando l’intelligence integrata a Dynamics 365 Business Central, le previsioni di vendita ed esaurimento scorte per creare automaticamente ordini di acquisto.

Ottimizza la gestione del warehouse

Configura collocazioni e zone in Dynamics 365 Business Central in base al layout del warehouse, tra cui relativi scaffali e mensole.

Utilizza un modello in grado di determinare la posizione ottimale degli articoli in base al tipo, alla dimensione e alla capacità di collocazione.

Ottimizza lo spazio e il processo di prelievo. Velocizza le spedizioni e riduci i problemi abilitando il cross-docking.

Utilizza dati in tempo reale relativi alla zona, alla collocazione e alla quantità di ogni articolo, al fine di evadere al meglio gli ordini dei clienti.

Fornisci output di produzione ottimali

Implementa i processi produttivi in base al piano, anche in ambienti agili e complessi.

Definisci materie prime, sottoassemblaggi o risorse sotto forma di distinta base che include un prodotto finito o un kit.

Acquisisci i requisiti speciali in una distinta base e ottienili direttamente dall’offerta e dall’ordine cliente durante i processi di assemblaggio su ordine.

Registra consumo e output e gestisci più distinte base e cicli di lavorazione. Riconcilia scarti e deviazioni per consumi e output.

Soluzione correlate a Microsoft Dynamics 365 Business Central

Passa al cloud in tutta sicurezza con Microsoft Dynamics 365 Business Central con la velocità operativa, le performance e le informazioni dettagliate necessarie per rendere la visione aziendale una realtà.

Dynamics 365 Sales Professional

Dynamics 365 Customer Service

Microsoft Power Platform

Contattaci
per una consulenza gratuita.

Il tuo ruolo
Dimensione Aziendale
Scrivi il tuo messaggio

Umberto Bramani

La tua impresa ha la necessità di lavorare sul proprio futuro per sviluppare un nuovo concetto di vantaggio competitivo