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Microsoft Dynamics 365: 6 migliori integrazioni

Microsoft Dynamics 365: 6 migliori integrazioni

Microsoft Dynamics 365, il nuovo CRM di Microsoft, è uno dei principali protagonisti del settore IT degli ultimi anni grazie alla sua offerta completa e alle sue integrazioni native con gli altri programmi Microsoft.

Queste integrazioni offrono ai clienti che scelgono di utilizzare questo CRM la possibilità di lavorare in un ambiente tecnologico completo e adattabile a qualsiasi tipo di attività che si vuole svolgere.

Microsoft Dynamics 365 è entrato a far parte del mondo dei CRM solo nel 2003, diventando il miglior software di gestione dei clienti tra Salesforce, SAP, Oracle e appunto Microsoft. Esso è lo strumento ideale per analizzare e tenere traccia dei comportamenti dei clienti al fine di migliorare il rapporto con essi.

A partire dall’integrazione con Power BI di Microsoft per rendere più efficace l’analisi dei dati aziendali, Dynamics 365 aumenta il suo livello di produttività grazie all’unione con Office 365 e tutti i programmi ad esso connessi.

Più nello specifico, come detto in precedenza, Microsoft Dynamics 365 e le sue possibili integrazioni rappresentano un grande vantaggio per tutte quelle operazioni ed attività volte a scoprire e studiare il comportamento dei propri clienti e potenziali clienti online. Grazie a tutto ciò è infatti possibile capire quali possono essere le volontà di un potenziale cliente che si comporta in un determinato modo portando i venditori ad essere più mirati nelle loro attività.

Le 6 migliori integrazioni di Microsoft Dynamics 365

In particolare, Microsoft Dynamics 365 può avere 6 migliori integrazioni con altri programmi per riuscire a comprendere al meglio i comportamenti dei clienti di un’azienda.

  • LinkedIn

LinkedIn, il social acquistato da Microsoft nel 2016, consente di migliorare e rendere più trasparenti le attività di vendita grazie all’integrazione di LinkedIn Sales Navigator con Dynamics 365. Questa unione permette di registrare direttamente da LinkedIn tutte le attività interessanti e di inserire in CRM gli account, i contatti o i lead.

Nel caso in cui siano aperte delle opportunità di vendita in Sales Navigator, questa integrazione importa automaticamente in CRM quest’opportunità e i relativi dati dei soggetti interessati.

  • PandaDoc

PandaDoc è lo strumento che consente di creare preventivi, documenti e contratti in digitale. La sua integrazione con Microsoft Dynamics 365 rappresenta un vantaggio non da poco in quanto permette di automatizzare il processo di vendita in un’ottica di aumento della produttività.

Con questa integrazione si possono creare e inviare preventivi dal CRM e registrare i documenti e il loro andamento in maniera automatica.

  • TeamViewer

Nel mondo in cui ci troviamo tutti oggi, fortemente digitalizzato, può capitare molto spesso di dover lavorare in remoto o di dover risolvere un problema al cliente in qualsiasi momento. L’integrazione di Dynamics 365 con TeamViewer viene incontro a queste necessità e offre ai commerciali o ai tecnici di un’azienda la possibilità di connettersi facilmente in remoto al PC del cliente per risolvere la problematica nata.

Dato che è un’integrazione, tutte le attività che si devono svolgere possono essere eseguite all’interno della piattaforma Microsoft Dynamics 365, senza aver problemi di aver troppe finestre aperte.

  • Office 365

Come già anticipato nell’introduzione, Dynamics 365 rappresenta un grande strumento di produttività grazie all’integrazione con la piattaforma Office 365 e le sue applicazioni (Word, Excel, Power Point…). Tutto ciò permette di aggiungere e aggiornare i record di un file excel direttamente da Microsoft Dynamics 365, avere accesso ad analisi dei dati più dettagliate, gestire in modo più efficiente gli appuntamenti derivanti dalle e-mail di Outlook e associare direttamente i documenti di un cliente in SharePoint al cliente stesso in CRM.

  • Mailchimp

Grazie a PowerMailChimp, il connettore della piattaforma di e-mail, è possibile integrare Mailchimp con Microsoft Dynamics. Esso tiene traccia dei report derivanti dall’invio di e-mail massive con tanto di statistiche sulle aperture, i click, i rimbalzi…

Quindi, a partire dalla creazione di elenchi dinamici o statici interni al CRM, sarà molto più semplice procedere all’invio di -mail collettive.

Questa integrazione ha molti vantaggi oltre ai precedenti già citati. Essa consente di creare e-mail con template intuitivi e semplici in poco tempo e di inviare sondaggi via mail ai propri contatti.

  • PayPal

L’integrazione tra Microsoft Dynamics 365 e PayPal rappresenta una soluzione esclusiva per i clienti che vogliono e possono pagare direttamente il loro ordine dal documento di vendita. Tutto ciò fa sì che i pagamenti diventino più veloci e sicuri, che ci siano diverse scelte di pagamento (account PayPal o carta di credito) e che non vengano aggiunte commissioni mensili o spese di installazione.

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