QUANTUM DOCUMENT È

ARCHIVIO

DOCUMENTI

Sicurezza

RICERChe

Con il maggior utilizzo di strumenti informatici da parte dei professionisti, è aumentato anche nello Studio Legale il numero di utenti che, creando, modificando ed archiviando documenti digitali, concorre a creare il database documentale di studio. Si allegano al fascicolo della pratica documenti in formati diversi: redatti con Word o Excel, ricerche di giurisprudenza, scaricati da internet, fax in formato digitale o e- mail. Questo patrimonio documentale va gestito e protetto nel migliore dei modi.

Quanti sono i vantaggi per la gestione e la consultazione interattiva dei documenti?

Vantaggio
Velocizza il lavoro di visualizzazione delle pratiche
Click Here
Vantaggio
È possibile effettuare ricerche strutturate e libere con risposte in tempi brevi, così come brevi devono essere spesso i tempi di risposta al cliente;
Click Here
Vantaggio
Facilita la creazione e la consultazione dei documenti prodotti relativi a una pratica
Scopri
Vantaggio
Velocizza la stesura di documenti in conformità a modelli che richiamano automaticamente i dati contenuti nella pratica
Click Here
Vantaggio
Archivia i documenti in entrata con opportuni strumenti di acquisizione.
Click Here
Precedente
Successivo

Quali sono le funzioni di Quantum Document

Ogni professionista organizza il proprio archivio basandosi sull’attività quotidiana: per il giudiziale, è utile ad esempio tenere sempre aggiornato il fascicolo elettronico, comprensivo di corrispondenza, atti, sentenze ed aprirlo sul computer anziché cercare il fascicolo cartaceo.
Per le attività stragiudiziali, è più importante organizzare i propri testi non solo per cliente, ma per materia, per lingua, per tipologia. Queste ed altre possibilità convivono naturalmente negli Studi con differenti divisioni ed esigenze.

Consente di archiviare qualsiasi documento, prodotto dallo Studio o ricevuto dall’esterno.

Possono essere archiviate e indicizzate tutte le tipologie di documenti comunemente presenti in studio: testi creati con Microsoft Office, ricerche, estratti da ricerche su internet, fax, e-mail inviate e ricevute, files audio o immagine. I criteri di indicizzazione vengono impostati in funzione delle esigenze.

Soluzioni per lo Studio legale di ricerca dei professionisti dello studio e possono essere ampliati o modificati in qualsiasi momento.

Lavorare in più persone porta ad avere a volte diverse versioni del documento: la gestione nativa del versioning consente di utilizzare un unico testo tracciando le diverse versioni salvate e, per chi desidera attivare le funzionalità di work flow, definire gli iter di approvazione delle singole versioni.
La presenza di gruppi di lavoro differenti nella struttura richiede spesso un accesso alle informazioni controllato e filtrato, consentendo visibilità o modifica solo ad alcuni utenti e non ad altri. Questo istituendo profili utenti differenziati, dalla minima visualizzazione dei documenti fino alla completa gestione.
Ogni professionista accede, se desidera, ad un’area riservata che ha assoluta caratteristica di riservatezza, senza obbligarlo a salvare i propri dati su supporti esterni o in locale sul proprio pc.
La necessità di essere operativi ovunque è risolta dalla semplicità di collegamento alle informazioni documentali di Studio, con la massima sicurezza nella gestione del dato e riservatezza nell’accesso. Utilizzando quindi Internet, smart-phone, tablet.
Le modalità di ricerca di GDN permettono interrogazioni accurate e dettagliate, che portano a risultati completi e precisi per qualsiasi richiesta da parte dell’utente. È possibile effettuare ricerche in modalità ipertestuale, offrendo la massima flessibilità per ricerche non previste. Inoltre viene sempre visualizzata una sintesi significativa del testo che consente di vedere un’anteprima del documento, prima di aprirlo.
L’applicazione propone le ricerche attraverso una semplice interfaccia web, garantendo immediata confidenza con l’ambiente operativo. Inoltre consente di sfruttare le tecnologie web oriented, rendendo disponibili le ricerche non solo all’interno dello studio ma, se di interesse, anche via web dall’esterno, il tutto attraverso collegamenti sicuri e protetti.

Integralo Quanto vuoi

L’integrazione tra diversi applicativi consente di gestire i dati in modo più coerente e funzionale, mette a fattor comune informazioni che magari risiedono in silos non comunicanti e permette di disegnare processi più efficaci per gestire meglio il business dello studio o del singolo professionista. Quantum si integra nativamente con i seguenti applicativi.

OFFICE 365

La suite per la produttività
  • Word
  • Sharepoint
  • Teams
  • Outlook
  • E molto altro
Popular

Quantum

Il gestionale
  • Sicurezza
  • Condivisione
  • Ricerche strutturate
  • Versioni documenti
  • E molto altro
Popular

BOOMERANG

Recupero crediti
  • Word
  • Sharepoint
  • Teams
  • Outlook
  • E molto altro

DYNAMICS 365

Il CRM per monitorare clienti e lead
  • Word
  • Sharepoint
  • Teams
  • Outlook
  • E molto altro

Scegli Quantum Document

SAAS

Migliora la tua azienda utilizzando soluzioni software come servizi (Software As A Service), nel cloud, in abbonamento e del tutto scalabili.

IAAS

Evolvi la tua infrastruttura in soluzioni cloud sicure e scalabili IaaS (Infrastructure as a Service) installando i software di gestione aziendale, nei server di Microsoft.

On-premise

Implementa soluzioni software, come Erp e Crm, in locale all'interno dei server della tua azienda. In futuro potrai passare a IAAS e SAAS .

Frequently ASKED questions

Quantum Document risponde alle esigenze di disporre di un importante patrimonio documentale che assume un valore effettivo quando:

  • È possibile effettuare ricerche strutturate e libere con risposte in tempi brevi, così come brevi devono essere spesso i tempi di risposta al cliente;
  • È possibile accedervi da qualunque luogo, data l’esigenza di dover lavorare a volte lontano dallo studio;
  • È possibile utilizzare strumenti informatici semplici, perché la tecnologia deve essere al servizio del Professionista e non viceversa

Grazie alla soluzione di gestione documentale  è possibile avere con GDN il pieno controllo dei flussi informativi e di processo mediante l’uso di un cruscotto centrale: i collaboratori dello studio potranno così gestire autonomamente i propri documenti e, tramite processi guidati, inserirli nel sistema in modo che siano archiviati, smistati e condivisi in modo semplice, sicuro e rapido. Ciascun report viene elaborato in “real time”: il responsabile dell’Ufficio rimane aggiornato per ciascuna pratica, che riporta i dati fondamentali, la storia cronologica di tutti gli eventi di rilievo registrati, l’elenco dei documenti associati alla pratica e un prospetto contabile di sintesi “dare-avere”.

Perchè oggi i tempi di lavoro serrati, gli importanti volumi di dati, la molteplicità di soggetti e delle tecnologie, generano una gestione spesso caotica e antieconomica del database documentale: ritrovare un contratto o un atto inerente una determinata materia diventa difficile e dispendioso, dovendo dedicare tempo e risorse per la ricerca e la redazione di documenti già creati. Quantum Document in questo caso è la soluzione adatta a risolvere questo tipo di problematiche.

Da oltre trent’anni lavoriamo con passione ed ineccepibile capacità per soddisfare le esigenze dei nostri clienti: gli Studi Legali. La nostra filosofia è stata più volte premiata dal mercato. Dal 1986 abbiamo collezionato un patrimonio di know-how che ci rende un partner unico e affidabile nell’individuare la soluzione più adeguata. L’esigenza di ottimizzare risorse ed investimenti porta i professionisti ad associarsi ed offrire nuovi servizi alla clientela. La gestione e l’organizzazione di queste nuove strutture non è semplice, anche per la necessità di “sintonizzare” professionisti che hanno una predisposizione al lavoro individuale. Nekte ha seguito dal punto di vista informatico il costituirsi delle prime grandi associazioni trenta anni fa. Una grande esperienza che si sintetizza in una nuova soluzione per un nuovo mercato.

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA GRATUITA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *