Microsoft Dynamics 365
Business Central

MICROSOFT DYNAMICS BUSINESS CENTRAL: ERP IN CLOUD

 

Dynamics 365 Business Central è la versione Cloud di Dynamics NAV e ne condivide le funzionalità: facile da usare e personalizzare, aiuta a prendere decisioni più intelligenti e velocemente. Dynamics 365 Business Central è una soluzione all-in-one che porta NAV nel cloud favorendo imprese grandi e piccole che hanno la possibilità di aumentare l’efficienza grazie all’automatizzazione dei processi, e all’integrazione con gli strumenti di Office, familiari alle risorse, quali Outlook, Excel, Word, con il CRM Dynamics 365 for Sales, con l’Advanced Analytics di PowerBI.

Dynamics 365 Business Central è il *nuovo brand di Dynamics NAV, disponibile ovunque (cloud, _on-premise/hosted_)* e ne condivide le funzionalità. Dal punto di vista funzionale, Dynamics 365 Business Central offre le stesse opzioni di NAV, l’ERP da cui nasce. La business application integra quindi le aree contabile, vendita e commesse, la gestione della supply chain e delle operation, ovvero produzione, pianificazione e warehousing, e infine la parte di reporting e analytics.

LO STRUMENTO STUDIATO PER GESTIRE IL TUO BUSINESS. I VANTAGGI DI USARE DYNAMICS 365 BUSINESS CENTRAL

  • Velocizza la chiusura dei dati finanziari, migliora la precisione dei report, senza perdere di vista la compliance.

    • Visione Generale e Analitica del tuo business
    • Collega i dati provenienti da contabilità, vendite, acquisti e magazzino, nonché dalle interazioni con i clienti, per acquisire una visione end-to-end della tua attività. Tieni traccia delle prestazioni finanziarie in tempo reale con i report integrati di Power BI.
    • Report dei dati finanziari: semplifica la contabilità clienti e fornitori e riconcilia automaticamente i conti per la chiusura e i report dei dati finanziari in modo rapido e accurato.
    • Previsioni più precise: ottieni previsioni finanziarie più accurate analizzando i dati su più dimensioni.a

Ottieni una maggiore visibilità su tutta la Supply Chain ed un maggior controllo sul processo di acquisto:

  • Ottimizzare i livelli di scorte: le funzionalità integrate di business intelligence consentono di prevedere quando e cosa rifornire. Acquista solo ciò di cui hai bisogno grazie ai livelli di scorte aggiornati dinamicamente.
  • Ridurre il rischio di vendite perse e di carenza nelle scorte: mantieni la giusta quantità di articoli in magazzino calcolando automaticamente i livelli delle scorte, i tempi di consegna e i punti di riordino. Suggerisci prodotti alternativi quando gli articoli richiesti sono esauriti.
  • Massimizzare la redditività: il sistema fornisce consigli su quando pagare i fornitori per beneficiare degli sconti o evitare penali per il ritardo. Previeni gli acquisti non necessari grazie ai workflow di approvazione.

Massimizza le opportunità di vendita, dai priorità ai lead di vendita in base al ricavo potenziale. Tieni traccia di tutte le interazioni con i clienti e ottieni indicazioni sulle migliori opportunità di Up-sell, Cross-sell e rinnovo durante tutto il ciclo di vendita.

  • Aumentare la produttività delle vendite: velocizza il processo “quote to cash”. Rispondi rapidamente alle richieste relative alle vendite, gestisci le richieste di assistenza ed elabora i pagamenti, il tutto dall’interno di Outlook.
  • Offrire un servizio eccezionale: ottieni una panoramica completa dei task di supporto, dei carichi di lavoro e delle competenze dei collaboratori per assegnare in modo efficace le risorse e accelerare la risoluzione dei casi.

Gestisci i budget e monitora i progressi dei progetti grazie ai dati in tempo reale sulle risorse disponibili:

  • Non sforare il budget: crea, gestisci e monitora i progetti. Crea, modifica e controlla i budget per garantire la redditività dei progetti.
  • Pianificare con precisione: gestisci le risorse pianificando capacità e vendite. Tieni traccia della fatturazione per i clienti rispetto ai costi pianificati su ordini e preventivi.
  • Analizzare l’andamento del progetto: prendi decisioni efficaci grazie a informazioni in tempo reale sullo stato del progetto, sulla redditività e sulle metriche di utilizzo delle risorse.

MICROSOFT DYNAMICS Business Central

 

Microsoft Dynamics Business central è l’ERP ideale per le piccole e medie imprese, oppure per le aziende di grandi dimensioni che necessitino di una soluzione flessibile per le filiali. Dal 1 ottobre 2018 Navision ha preso il nome di Dynamics 365 Business Central On-Premise/Hosted. Microsoft Dynamics Business Central è un gestionale ERP (Enterprise Resource Planning) veloce da implementare, flessibile, completo, scalabile e facile da usare. Il gestionale Business Central, semplifica, ottimizza i processi aziendali e gestisce in maniera completa tutte le aree aziendali.  E’ il leader nel mercato delle soluzioni per la PMI (piccola e media impresa) per offrire loro una soluzione potente ma al tempo stesso conveniente e personalizzabile in base alle specifiche esigenze di business e di settore.

Microsoft Dynamics Business central è un prodotto multilingua e multivaluta e il business aziendale può essere ampliato tranquillamente oltre i confini nazionali. L’ERP di Microsoft è raggiungibile da qualsiasi dispositivo (PC, tablet, smartphone) e installabile sia in locale sia nel cloud.

CARATTERISTICHE
 

La versione del sistema ERP di Microsoft integra funzionalità e una interoperabilità con l’ecosistema Microsoft, incluso Office 365.

Si integra by-design con Office 365 e Power BI, fornendo un’esperienza unica alle persone in azienda: la soluzione mette a disposizione – all’interno della stessa piattaforma – i tuoi dati, i report e le analisi, i tuoi processi di business, insieme con la tua mail, i tuoi calendari e i tuoi file. Business Central ti offre un’esperienza unica e continua attraverso l’ecosistema applicativo della tua azienda, supportando l’operatività e la produttività dei tuoi dipendenti.

  • I Microsoft Cognitive Services consentono il riconoscimento automatico delle immagini degli articoli di magazzino e dei contatti. Per esempio, la foto di un articolo può essere analizzata per determinare la categoria cui assegnarla. Oppure la foto di un collaboratore può essere analizzata per determinarne il genere e l’età, permettendo alle risorse umane di automatizzare le procedure.
  • Funzionalità per il riconoscimento delle fatture di acquisto digitalizzate. Microsoft Dynamics Business è integrato con Microsoft Flow, tecnologia che migliora ulteriormente le procedure finanziarie velocizzando i processi di approvazione.

Caratteristiche

    • Aumentare la produttività grazie ad un interfaccia semplice ed intuitiva permette agli utenti di accedere facilmente e rapidamente alle informazioni di cui hanno bisogno.
    • Portare a termine più velocemente le attività grazie all’integrazione nativa con Office 365.
    • Prendere decisioni strategiche più velocemente. Le funzionalità di Microsoft Business Intelligence forniscono ai dipendenti dell’azienda, le informazioni necessarie per prendere le decisioni giuste al momento giusto.
    • Personalizzare la soluzione sulle specifiche necessità dell’attività in cui si opera grazie ad una architettura aperta, al ricco ecosistema di soluzioni per settore e alle personalizzazioni ad hoc proposte da NAV-lab. Avrai la possibilità di ampliare Microsoft Dynamics Business Central soddisfacendo così esigenze aziendali specifiche.
  • Maggior efficacia grazie ad un’ interfaccia utente intuitiva simile a quella di altri prodotti Microsoft. Personalizzazioni semplici ed integrazioni con altri applicativi.
  • Soluzioni specifiche per settori di mercato.
  • Integrazione con gli altri prodotti con tecnologia Microsoft on premise (Microsoft Office, Sharepoint, Exchange, Lync; Microsoft System Center, Microsoft Windows Server, Windows 8, Windows Intune) e Cloud (Office 365 e Microsoft Azure)
  • Rapida implementazione grazie alla soluzione Tempo Zero.
  • Prodotto multilingua e multivaluta.
  • Flessibile nella Modalità di Implementazione (On Premise, On Cloud o Ibrida).

ARCHITETTURA
Il livello clienti di Microsoft Dynamics BC include l’accesso a dati e processi personalizzato in base ai ruoli.

  • Nel livello server di Microsoft Dynamics BC risiedono la logica di business e i servizi Web per integrazioni rapide.
  • Il livello database di Microsoft Dynamics BC si basa su SQL Server, una delle più robuste e affidabili piattaforme di database attualmente disponibili.
  • Microsoft Dynamics Business Central offre un ambiente di lavoro intuitivo, basato sui metodi di lavoro delle aziende riproducendo l’aspetto familiare degli altri prodotti Microsoft. L’esperienza utente senza precedenti include l’accesso alle viste e processi aziendali personalizzati in base ai ruoli che, tramite il Role Center, fornisce ai dipendenti le informazioni e gli strumenti appropriati alle specifiche mansioni.

    Restando all’interno dei propri Role Center e senza passare da un’applicazione all’altra, i dipendenti possono utilizzare i programmi di Microsoft Office preferiti, come Microsoft Office Outlook, Microsoft Office Excel, Microsoft Office Word e altri ancora.

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti un servizio più reattivo e personalizzato