Dynamics 365 Business Central: ERP in Cloud

IL TUO ERP IN CLOUD

Microsoft Dynamics Business Central: ERP in Cloud

Dynamics 365 Business Central, precedentemente noto con il nome in codice di “Tenerife”, è la versione Cloud di Dynamics NAV e ne condivide le funzionalità: facile da usare e personalizzare, aiuta a prendere decisioni più intelligenti e velocemente.

 

Dynamics NAV 2018 continua a essere il nome della versione on-premise dell’ERP Microsoft.

LO STRUMENTO STUDIATO PER GESTIRE IL TUO BUSINESS

I VANTAGGI DI USARE DYNAMICS 365 BUSINESS CENTRAL

Gestisce i Dati Finanziari

Velocizza la chiusura dei dati finanziari, migliora la precisione dei report, senza perdere di vista la compliance.

  • Visione Generale e Analitica del tuo business
  • Collega i dati provenienti da contabilità, vendite, acquisti e magazzino, nonché dalle interazioni con i clienti, per acquisire una visione end-to-end della tua attività. Tieni traccia delle prestazioni finanziarie in tempo reale con i report integrati di Power BI.
  • Report dei dati finanziari: semplifica la contabilità clienti e fornitori e riconcilia automaticamente i conti per la chiusura e i report dei dati finanziari in modo rapido e accurato.
  • Previsioni più precise: ottieni previsioni finanziarie più accurate analizzando i dati su più dimensioni.a
Automatizza la Supply Chain

Ottieni una maggiore visibilità su tutta la Supply Chain ed un maggior controllo sul processo di acquisto:

  • Ottimizzare i livelli di scorte: le funzionalità integrate di business intelligence consentono di prevedere quando e cosa rifornire. Acquista solo ciò di cui hai bisogno grazie ai livelli di scorte aggiornati dinamicamente.
  • Ridurre il rischio di vendite perse e di carenza nelle scorte: mantieni la giusta quantità di articoli in magazzino calcolando automaticamente i livelli delle scorte, i tempi di consegna e i punti di riordino. Suggerisci prodotti alternativi quando gli articoli richiesti sono esauriti.
  • Massimizzare la redditività: il sistema fornisce consigli su quando pagare i fornitori per beneficiare degli sconti o evitare penali per il ritardo. Previeni gli acquisti non necessari grazie ai workflow di approvazione.
Aumenta le Vendite

Massimizza le opportunità di vendita, dai priorità ai lead di vendita in base al ricavo potenziale. Tieni traccia di tutte le interazioni con i clienti e ottieni indicazioni sulle migliori opportunità di Up-sell, Cross-sell e rinnovo durante tutto il ciclo di vendita.

  • Aumentare la produttività delle vendite: velocizza il processo “quote to cash”. Rispondi rapidamente alle richieste relative alle vendite, gestisci le richieste di assistenza ed elabora i pagamenti, il tutto dall’interno di Outlook.
Incrementa la soddisfazione dei Clienti
  • Offrire un servizio eccezionale: ottieni una panoramica completa dei task di supporto, dei carichi di lavoro e delle competenze dei collaboratori per assegnare in modo efficace le risorse e accelerare la risoluzione dei casi.
Rispetta tempi e budget dei Progetti

Gestisci i budget e monitora i progressi dei progetti grazie ai dati in tempo reale sulle risorse disponibili:

  • Non sforare il budget: crea, gestisci e monitora i progetti. Crea, modifica e controlla i budget per garantire la redditività dei progetti.
  • Pianificare con precisione: gestisci le risorse pianificando capacità e vendite. Tieni traccia della fatturazione per i clienti rispetto ai costi pianificati su ordini e preventivi.
  • Analizzare l’andamento del progetto: prendi decisioni efficaci grazie a informazioni in tempo reale sullo stato del progetto, sulla redditività e sulle metriche di utilizzo delle risorse.