fbpx
 

Deltaphi Sigla Start Edition

Il gestionale per la piccola azienda

Dall’esperienza SIGLA, nasce SIGLA Start Edition, il prodotto studiato appositamente per la piccola azienda. La completezza delle funzioni di SIGLA Start Edition, garantisce all’utilizzatore potenza e flessibilità nelle fasi della gestione aziendale e ne salvaguarda allo stesso tempo l’investimento per eventuali fasi di crescita aziendale.

Tutti i livelli sono disponibili in versione Monoutente e Rete fino a 4 Posti di lavoro. SIGLA Start Edition è semplice da installare e da utilizzare. Per facilitare ulteriormente l’apprendimento da parte degli utilizzatori, viene distribuito un ambiente di lavoro relativo ad una azienda di prova completamente configurata.

 

Particolare cura è stata prestata nell’Interfaccia Grafica Windows ed agli aspetti di integrazione con strumenti Office Automation, Comunicazioni, scansione Documenti ed Immagini, Internet e Multimedialità.

SIGLA START EDITION

SIGLA Start Edition è composto da vari livelli operativi che consentono agli utilizzatori di scegliere i moduli adatti allo svolgimento delle attività aziendali:

  • Modulo Base (Prerequisito)
  • Contabilità Ordinaria ed Analitica
  • Cespiti Ammortizzabili
  • Gestione Scanner
  • Gestione Fax Telefonia Assistita
  • Gestione Archivi Aziendali (Archiviazione Documenti, Immagini, Commenti Vocali, ecc.)
  • Net++
  • Riconoscimento Vocale (Accesso Facilitato)
  • Gestione Vendite ed Acquisti
  • Gestione Magazzini
  • Gestione della Distinta Base
  • Modulo Base
  • Gestione Vendite/Acquisti
  • Gestione Magazzini
  • Gestione Scanner
  • Gestione FaxTelefonia Assistita
  • Gestione Archivi Aziendali (Archiviazione Documenti, Immagini, Commenti Vocali, ecc.)
  • Net++
  • Riconoscimento Vocale (Accesso Facilitato)

Tutti i livelli sono disponibili in versione Monoutente e Rete fino a 4 Posti di lavoro. SIGLA Start Edition è semplice da installare e da utilizzare. Per facilitare ulteriormente l’apprendimento da parte degli utilizzatori, viene distribuito un ambiente di lavoro relativo ad una azienda di prova completamente configurata. Particolare cura è stata prestata nell’Interfaccia Grafica Windows ed agli aspetti di integrazione con strumenti Office Automation, Comunicazioni, scansione Documenti ed Immagini, Internet e Multimedialità.

Modulo Contabile

Le applicazioni dell’area contabile consentono un corretto e completo approccio alle problematiche fiscali e gestionali dell’azienda. Naturalmente SIGLA Start Edition è in grado di operare su più esercizi coesistenti per ognuna delle ditte attivate. Il dettaglio delle funzioni supportate è esemplificato nel seguente schema:

  • Contabilità Generale e IVA
  • Contabilità Clienti
  • Contabilità Fornitori
  • Scadenzario/Portafoglio Effetti
  • Contabilità Analitica
  • Analisi di Bilancio
  • Adempimenti IV direttiva CEE
  • Automazione Pagamenti a Fornitori
  • Compensi a terzi

Modulo Vendite/Acquisti e Magazzino

SIGLA Start Edition consente la gestione dei documenti prodotti in azienda e di quelli provenienti dall’esterno quali:

  • Ordini Clienti/Fornitori
  • Bolle di Carico/Scarico (bolle di vendita, di acquisto, di trasferimento, di visione etc.) Fatture Accompagnatorie, Ricevute Fiscali,
  • Corrispettivi, Scontrini
  • Controllo e contabilizzazione delle fatture fornitori estraendo le informazioni da bolle/ ordini fornitori
  • Il modulo magazzino consente il controllo della gestione dei materiali sotto l’aspetto contabile, gestionale e fiscale. La procedura consente la gestione contemporanea di più magazzini per ognuna delle ditte attivate. Sono disponibili le seguenti funzioni: gestione magazzini multipli (fiscali e non) e loro raggruppamento a fini statistici gestione gruppi merceologici
  • Gestione ubicazioni di magazzino
  • Gestione descrizioni in lingua estera
  • Gestione taglie
  • Gestione unità di misura di acquisto e vendita con conversione automatica durante le operazioni di carico/scarico
  • Classificazione degli imballi utilizzati (dimensioni fisiche e tara)
  • Gestione del peso unitario dei singoli prodotti
  • Gestione dei raggruppamenti fiscali da usare per la valorizzazione
  • Acquisizione e revisione interattiva dei movimenti di magazzino con possibilità di gestire automaticamente i trasferimenti da un magazzino all’altro
  • Gestione del materiale rottamato e del materiale in attesa di collaudo e di accettazione a magazzino
  • Controllo della situazione di magazzino a quantità e a valore visualizzazione e stampa delle schede di magazzino
  • Analisi gestionali: classificazione ABC, calcolo degli indici di rotazione delle scorte valorizzazione LIFO, FIFO e a prezzo medio fiscale
  • Gestione dei punti di riordino e delle scorte di sicurezza

Office Business Applications

SIGLA Start Edition Integrazione con Office Automation

Grazie ad un accordo di collaborazione siglato da DeltaPhi con Microsoft, SIGLA si è recentemente arricchita di nuove funzionalità, disponibili nel modulo “SIGLA OBA”. ”SIGLA OBA” per MS Office 2016 realizza l’integrazione tra i dati aziendali gestiti da SIGLA ed i documenti di Word e di Excel. Operando con Word ed Excel è possibile comporre una offerta prelevando i dati direttamente dalle anagrafiche di SIGLA. L’utente è supportato nell’inserimento dei dati dal “Task Pane” MS Office 2016 che offre l’opportunità di scegliere le azioni e le selezioni da operare per le sezioni di testo dell’offerta in via di definizione. Nella composizione dell’offerta è quindi possibile operare la selezione di un cliente, mediante ricerca nella anagrafica, ed ottenere l’inserimento delle relative informazioni nell’apposita sezione del documento, è possibile inoltre scegliere un articolo dalla anagrafica di magazzino, sempre attraverso la funzione di ricerca, ed ottenere l’inserimento delle informazioni complete del prezzo di vendita determinato con le stesse regole utilizzate da SIGLA .

 

”SIGLA OBA” per MS Office 2016 unisce alle caratteristiche degli strumenti della suite l’accesso ad alcuni dati e funzioni del gestionale, consentendo quindi di creare documenti “attivi” che sfruttano le capacità di formattazione del testo e di gestione dei dati di Word ed Excel.

Ulteriori evoluzioni, del nuovo modulo, saranno presenti nelle prossime release di SIGLA.

Caratteristiche Tecniche SIGLA START EDITION

Modalità: Client/Server
Metodologia di Sviluppo: Object Oriented
Linguaggio di programmazione: C++
Sistema Operativo del Client: Windows 7 / Windows 8 / Windows 8.1 / Windows 10 Caratteristiche del Client: Personal Computer con porta USB
Classe di operabilità: Multiesercizio, Multiazienda, Multilingua
Accesso al Data Base: ODBC (Open Data Base Connectivity)
Data Base supportati: Microsoft SQLServer 2005 Express e successivi
Sistema Operativo del Server: Windows
Integrazione con strumenti Office Automation: Completa (Microsoft, Lotus, Sun Microsystem, OpenOffice.org)
Posti di lavoro: max. 4