Come scegliere gli sfondi di Teams personalizzati

Come scegliere gli sfondi di Teams personalizzati

Microsoft Teams è diventato uno dei programmi più utilizzati se non il principale, dovendo lavorare in remoto. Ma si possono scegliere gli sfondi di Teams personalizzati durante le numerose riunioni di lavoro?

Ovviamente sì! Questa piattaforma di Microsoft, dopo aver compreso cos’é e perché dovresti usarla, rappresenta la punta di diamante della collaborazione. Grazie alla creazione dei canali di lavoro, differenziati per argomento, le chat istantanee, riunioni immediate e numerosi programmi di organizzazione del lavoro che si possono aggiungere, Microsoft Teams è un valido aiuto in situazioni di emergenza.

Infatti, in una condizione non ordinaria come quella che stiamo vivendo ormai da tre mesi, non avremmo mai pensato di utilizzare questo strumento così tanto. Soprattutto non avremmo mai pensato che gli sfondi di Teams sarebbero stati così importanti durante le numerose riunioni e call conference che vengono fatte durante la giornata lavorativa.

In queste riunioni la maggior parte dei lavoratori hanno un rifiuto inconscio al mostrarsi in video, probabilmente perché queste video call sono un elemento nuovo da conoscere ancora bene. Un altro motivo può essere più banale, come la volontà di nascondere il proprio arredamento o la propria postazione di lavoro.

Per cercare lo sfondo migliore e il muro perfetto il lavoratore di turno si può trovare a girare per tutta casa perdendo tempo prezioso per le attività giornaliere. A questo proposito arrivano in soccorso gli sfondi di Teams personalizzati per rispondere a video call e riunioni anche improvvise.

Per creare questi sfondi di Teams personalizzati ci sono quattro modi principali: sfocatura dello sfondo, sfondo personalizzato e sfondo con logo aziendale. Vediamoli più nel dettaglio.

Sfondo con logo aziendale

Dare una bella immagine di sé, del proprio lavoro e della propria professionalità è importante durante una riunione, soprattutto con un cliente o un potenziale cliente. Quale modo migliore se non farlo mettendo come sfondo della call il logo aziendale? Questo sfondo di Teams personalizzato è ovviamente adatto ad incontri formali mentre lo è meno per le videochiamate con i colleghi o di routine.

Sfondo personalizzato

In mezzo ai possibili sfondi di Teams personalizzati c’è ovviamente la possibilità di crearne uno ad hoc in base ai propri gusti. Tutto questo è possibile scegliendo tra le varie immagini messe a disposizione dalla piattaforma di collaborazione di Microsoft.

Sfocatura dello sfondo

Infine, la funzionalità standard messa a disposizione tra gli sfondi personalizzati di Teams è la possibilità di sfocare il background della videochiamata, che sia un armadio, una parete con fotografie o un salotto. Questo tipo di sfondo è molto comodo per nascondere rapidamente ciò che ci circonda creando un clima molto più professionale.

Come cambiare gli sfondi di Teams personalizzati?

Per mettere in pratica tutti questi consigli è molto semplice, a partire dagli sfondi personalizzati.

Infatti, basta avviare una videochiamata di prova, selezionare i tre puntini sulla barra delle funzioni e scegliere quale background inserire. Nel caso in cui nessuno degli sfondi di Teams personalizzati soddisfi i tuoi gusti puoi inserire un’immagine con determinate dimensioni: 1920 px X 1080 px.

Dopo averla creata sarà necessario inserirla nella cartella dedicata agli sfondi di Teams sul tuo PC, in formato JPG o PNG.

Anche se è una situazione completamente nuova, lavorare da casa in questo modo sarà anche molto divertente!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Leggi i nostri ultimi articoli

Come migliorare la collaborazione in Smart Working
Produttività
Come migliorare la collaborazione in Smart Working

Il lavoro intelligente fa ormai parte da qualche mese della giornata lavorativa di aziende e realtà professionali, ma come si può migliorare la collaborazione in Smart Working? Non è semplice portare avanti lo svolgimento delle attività quotidiane come prima in una situazione completamente diversa caratterizzata

Lavoro intelligente: i pro e i contro dello Smart Working
Produttività
Lavoro intelligente: i pro e i contro dello Smart Working

Lo Smart Working è entrato a gamba tesa nella nostra vita lavorativa di tutti i giorni, ma quali sono i suoi pro e i contro? Per definizione, con Smart Working, si intende quel modo di lavorare intelligente e semplice allo stesso modo. Riuscire a svolgere

Come scegliere gli sfondi di Teams personalizzati
Microsoft Teams
Come scegliere gli sfondi di Teams personalizzati

Microsoft Teams è diventato uno dei programmi più utilizzati se non il principale, dovendo lavorare in remoto. Ma si possono scegliere gli sfondi di Teams personalizzati durante le numerose riunioni di lavoro? Ovviamente sì! Questa piattaforma di Microsoft, dopo aver compreso cos’é e perché dovresti

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti un servizio più reattivo e personalizzato