L’App di Dynamics 365 ERP in Microsoft Teams

L’App di Dynamics 365 ERP in Microsoft Teams

Dopo il lancio dell’anteprima dell’app in Microsoft Teams per Dynamics 365 ERP Business Central, è ora ufficialmente disponibile l’integrazione. L’app, disponibile nell’archivio di Teams, offre agli utenti un modo per condividere entità in Teams e approfondire i dettagli dei progetti attivi aziendali.

L’installazione dell’app da Teams è un processo rapido, come descritto da Microsoft nella sua documentazione e nel suo canale AppSource.

Gli utenti di Dynamics 365 ERP e del modulo Project Operations spesso chiedono un modo migliore per collaborare in Microsoft Teams e ora è arrivata una nuova esperienza tramite l’app ufficiale di Microsoft.

Esistono molti modi in cui è possibile utilizzare i team per aumentare la collaborazione e l’efficienza riducendo l’uso della posta elettronica.

Aggiungendo l’app di Dynamics 365 ERP a Microsoft Teams si può utilizzare Project Operations all’interno dei team. In questo modo non sarà più necessario uscire da Teams per continuare il lavoro iniziato in Microsoft Dynamics Business Central.

Il vantaggio di lavorare con Dynamics 365 ERP all’interno di Teams è la collaborazione migliorata mentre l’esecuzione del progetto è in corso. Molti dei flussi di lavoro di un progetto tipico richiedono una corrispondenza e-mail costante che può facilmente interrompere il flusso di lavoro giornaliero e portare distrazione. Questo lavoro d’ora in poi potrà ora essere svolto tramite Teams, mantenendo pulite le caselle di posta e assicurando che le persone giuste rimangano informate.

In questo articolo spiegheremo come i team di lavoro aziendale possono iniziare a lavorare con i progetti Dynamics 365 Project Operations all’interno di Microsoft Teams. Vedremo come configurare l’applicazione e i due modi in cui la collaborazione via Microsoft Teams può sostituire i metodi di lavoro tradizionali.

Come aggiungere l’app Dynamics 365 ERP in Teams

  • Fare clic sui tre puntini in basso a sinistra nella barra delle applicazioni e l’app Dynamics 365 ERP.
  • Selezionare l’app e fare clic sul pulsante Aggiungi.
  • Cliccare sulla scheda Impostazioni e selezionare l’ambiente e l’app Dynamics 365 da caricare.
  • Fare clic sul pulsante Il mio dashboard in modo che l’app venga caricata in Teams.

Consentire a un team di progetto di collaborare in Teams

Prima di vedere come collaborare all’interno dei team, capiamo i suoi vantaggi. Tutti i membri del proprio team di lavoro dovrebbero lavorare in Teams, dove si può comunicare e collaborare in tempo reale per qualsiasi cosa relativa alle esigenze del progetto.

Nei passaggi seguenti creeremo un team di progetto separato per il progetto di lavoro in Dynamics 365 ERP, con i membri del progetto all’interno dei team. Diamo un’occhiata a come ottenere questa configurazione.

  • Fare clic sulla scheda Team e fare clic su Unisciti o Crea un team come mostrato di seguito:
  • Selezionare qualsiasi opzione sia migliore per le proprie esigenze di lavoro. La cosa migliore sarebbe quella di selezionare Gestisci un progetto poiché ha tutte le opzioni Wiki e File abilitate per impostazione predefinita.
  • Fare clic su Start.
  • Fare clic su Gruppo pubblico o privato secondo la propria scelta.

Dato che è un gruppo di lavoro è fondamentale mantenerlo privato, in modo da mantenere tutto il lavoro al sicuro.

  • Assegnare un nome al team di progetto e fare clic sul pulsante Crea.

La creazione della squadra può richiedere del tempo. Una volta creato il team, si riceverà una notifica da Teams in merito alla corretta creazione del team di progetto.

Una volta creato il team di progetto, si vedrà nella barra di navigazione sinistra di Teams. All’interno del team ci sarà il canale Generale predefinito, che ha un set predefinito di schede per post, file e un wiki. Successivamente aggiungeremo un’altra scheda per consentire l’accesso a un progetto di Dynamics 365 ERP facendo clic sul pulsante +.

  • Aggiungere il progetto Dynamics 365 ERP al team.
  • Fare clic su Aggiungi per completare il processo di aggiunta dell’app Dynamics 365 ERP a questo team.
  • Selezionare la scheda Selezione entità e selezionare Progetto dal menu a discesa a destra come mostrato. Quindi selezionare il progetto appropriato dall’elenco e fare clic su Salva.
  • Il proprio progetto è ora aggiunto come scheda come mostrato.

Il team qui sarà composto dai membri del progetto che lavorano al progetto. A questo punto il project manager o il proprietario del team che crea questo team deve aggiungere manualmente i membri del team di progetto uno per uno. Si può quindi collaborare con il team dalla scheda Post.

Alternativa: aggiungere l’intero sito Web del progetto aggiungendo l’URL al canale Teams.

  • Per aggiungere tramite URL, fai clic sull’icona + su qualsiasi chat o team creato e selezionare Sito web.
  • Assegnare un nome alla scheda e aggiungi l’URL del tuo ambiente Dynamics 365. Quindi si è pronti per lavorare con l’applicazione all’interno di Teams.
  • La scheda Progetto viene visualizzata in alto come mostrato di seguito e si può usare l’app Dynamics 365 ERP senza problemi da Microsoft Teams.

Per riassumere, abbiamo visto due modi per aggiungere un progetto Dynamics 365 Project Operations a Teams. Abbiamo anche visto come altre app Dynamics 365 ERP o altre app Web in generale si integrano con Teams utilizzando le stesse tecniche.

Questo articolo mostra in modo specifico i vantaggi dell’app Project Operations e come la funzionalità di collaborazione in Teams aiuta il team di progetto a comunicare in modo efficace durante il progetto. Teams fornisce ai team di progetto un’alternativa olistica ai tradizionali strumenti di comunicazione desktop per prendersi cura di esigenze importanti come l’archiviazione dei file di progetto, la creazione di un wiki per organizzare tutte le informazioni importanti sul progetto e la garanzia che tutti i membri del team di progetto abbiano un accesso facile ed efficiente.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Leggi i nostri ultimi articoli

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti un servizio più reattivo e personalizzato