08 maggio 2017

Windows Vista: terminati gli aggiornamenti da MICROSOFT

  • Nella tua azienda utilizzi ancora Windows Vista?
  • Sapevi che l’11 Aprile Microsoft ha interrotto il supporto esteso a questo sistema operativo?

 

 

Windows Vista: cosa si intende per “fine del supporto”?

windows vista

Se sei un cliente di Windows Vista significa che non riceverai più:

  1. nuovi aggiornamenti della sicurezza,
  2. aggiornamenti rapidi non relativi alla sicurezza,
  3. opzioni di supporto assistito gratuito o a pagamento,
  4. aggiornamenti dei contenuti tecnici online da Microsoft.

Negli ultimi 10 anni Microsoft ha fornito supporto per Windows Vista; ora è arrivato il cambiamento. La casa di Redmond ha investito le proprie risorse in tecnologie più recenti in modo da poter continuare a offrire esperienze nuove ed eccezionali.

 

Se continuo ad usare Windows Vista cosa può accadere?

Anche se il supporto è terminato, continuando a usare Windows Vista, il tuo computer funzionerà comunque ma potrebbe diventare più vulnerabile ai rischi per la sicurezza e ai virus. Dal momento che Internet Explorer 9 non è più supportato, se il tuo PC Windows Vista è connesso a Internet e usi Internet Explorer 9, potresti esporre il PC ad ulteriori minacce. Inoltre, considerando che sempre più  produttori hardware e software continuano a ottimizzare le proprie soluzioni per le versioni più recenti di Windows, molte app e dispositivi non funzioneranno più con Windows Vista.
 
Microsoft ha anche smesso di offrire Microsoft Security Essentials per il download in Windows Vista. Se hai già installato Microsoft Security Essentials sul tuo PC, continuerai a ricevere gli aggiornamenti per proteggerti dal malware per un periodo di tempo limitato. Tuttavia questo avrà un’efficacia ridotta sui PC che non dispongono degli aggiornamenti della sicurezza più recenti. Con Windows Vista si sarà dunque sempre asposti al rischio di virus e malware.

 

Come puoi proteggere allora il tuo PC?

windows 10

La soluzione è passare a Windows 10 ovvero la versione più recente di Windows; potrai ricevere gli aggiornamenti di sicurezza regolari per la protezione dei computer da attacchi dannosi.

Affidati all’esperienza di Nekte che, come partner Microsoft, ti accompagnerà nel passaggio a Windows 10.

Contattaci senza impegno!

passa A WINDOWS 10