Tempo Zero per Microsoft Dynamics NAV

Il valore aggiunto per lo start up di Microsoft Dynamics NAV

Tempo Zero è l’add-on certificato Microsoft che offre un concreto valore aggiunto alle aziende nella fase di start-up dell’ERP Microsoft Dynamics NAV, nel suo utilizzo quotidiano e nelle diverse evoluzioni del progetto informatico.

In particolare, Tempo Zero permette avviamenti dell’ERP rapidi ed economici alle aziende italiane grazie ai suoi modelli di business flessibili.

Tempo Zero permette la creazione di un prototipo con i dati reali dell’azienda e l’ERP Microsoft Dynamics NAV viene arricchito di numerose funzionalità aggiuntive che lo avvicinano al modo di lavorare tipico delle aziende italiane.

Il Modellatore dei Processi di Business si adatta velocemente ai processi aziendali determinando una riduzione dei tempi di start-up e la conseguente diminuzione dei costi.

Il prodotto è stato realizzato dal laboratorio di R&S di NAV-lab che, grazie alle sinergie tra i partner che aderiscono al consorzio, ne garantisce il continuo miglioramento e l’aggiornamento tecnologico e funzionale.

Le scelte strategiche relative alle innovazioni di Tempo Zero, vengono analizzate e condivise da un board di tecnici altamente qualificati che mettono a fattor comune oltre alle competenze, le significative esperienze maturate nei migliori progetti realizzati dai partner.

Vantaggi dichiarati dalle aziende clienti di NAV-lab che utilizzano Tempo Zero per Microsoft Dynamics NAV:

  • Creazione di un prototipo con i dati reali dell’azienda
  • Modelli di business dedicati ai metodi operativi e ai settori di mercato specifici
  • Configurato per i diversi ruoli aziendali
  • Modalita’ di avviamento rapido dei progetti
  • Definizione a priori dei costi di avviamento
  • Facile adattabilita’ alle necessita’ specifiche
  • Automatizzazione e velocizzazione nell’integrazione con altri applicativi gia’ presenti in azienda
  • Ottimizzazione dei processi nelle varie aree funzionali
  • Automatizzazione di molteplici funzionalità e processi operativi
  • Gestione totalmente integrata delle esigenze contabili e fiscali italiane
  • Modelli avanzati di analisi e reporting
  • E’ fornito di configuratore di prodotto
  • Memorizzazione digitale dei documenti tramite portale SharePoint
  • Integrazione con sofisticati strumenti di collaborazione, condivisione e disegno dei processi.

Contabilità

Un piano dei conti di contabilità generale predefinito e molteplici modelli di riclassificazione ti garantiscono il massimo dettaglio nel Controllo di Gestione con il minimo tempo di avviamento. Tempo Zero offre da subito il reporting più adatto al Financial Controller,  conto economico a costo del venduto o a valore aggiunto e altro ancora. Si possono produrre bilanci infrannuali utilizzando scritture contabili statistiche e le funzionalità sulla gestione bancaria permettono la riconciliazione automatica dei movimenti bancari.

Vendite

Dalla gestione delle politiche commerciali alle analisi statistiche, con Tempo Zero listini, sconti e provvigioni possono essere gestiti efficacemente e in modo articolato anche grazie al workflow avanzato di approvazione basato su convalide tramite e-mail. L’analisi dei dati di vendita è arricchita da modelli di analisi statistica e KPI.

Acquisti

Appositi set up predefiniscono le principali regole di gestione dei flussi di approvvigionamento, dall’acquisizione dei listini alla configurazione degli sconti. Apposite funzionalità ti permettono di raggruppare più ordini in una sola consegna, addebitare automaticamente i costi legati al singolo articolo e aggiornare i listini di prezzi e sconti, direttamente dalla registrazione dell’acquisto.

Magazzino

Oltre alla gestione predefinita dei principali flussi logistici, con Tempo Zero potrai gestire in modo semplificato il conto lavorazione, che genera la movimentazione automatica delle merci da e per i terzisti, oltre all’emissione dei documenti di trasporto.
La gestione degli imballaggi è semplificata grazie alla calcolo e addebito del CONAI. Inoltre, avrai a disposizione nuovi strumenti di analisi per valutare giacenza, disponibilità, calcolo dei costi dei prodotti e altro ancora.

Produzione

In Tempo Zero troverai predefinite le principali regole di gestione dei flussi dei processi produttivi, e l’esclusiva integrazione bidirezionale con Microsoft Project per gestire la produzione in Microsoft Dynamics NAV ed esportare automaticamente la pianificazione degli ordini di produzione.
Se hai la necessità di gestire processi produttivi semplici, in Tempo Zero trovi tutte le funzionalità necessarie: le liste di assemblaggio di NAV vengono utilizzate come distinte base, anche a più livelli, e tramite l’impiego delle risorse è possibile ottenere la costificazione completa degli ordini di produzione.