T@lete-CRM

La soluzione applicativa per la gestione del trouble ticketing

T@lete-CRM, la soluzione applicativa di Nekte per la GESTIONE DEL TROUBLE TICKETING, risolve con semplicità la necessità di organizzare e svolgere l’attività di installazione e di assistenza, permettendo la gestione dell’intero flusso di Customer Service, dalla creazione della commessa fino alla gestione del ticketing.

DALLE VENDITE ALL'INSTALLAZIONE

T@LETE-CRM integra perfettamente le sue funzioni con T@LETE-SFA, creando automaticamente una commessa a partire da una conferma d’ordine e generando un caso d’installazione in cui vengono automaticamente importati i prodotti da installare.

Grazie all’integrazione con la pianificazione di Dynamics CRM, si stabiliranno le date d’intervento e si assegneranno i tecnici relativi, i quali, una volta dal cliente, compileranno orari di entrata e di uscita, dettaglio qualitativo delle ore ed eventuali spese sostenute. Una volta compilato dettaglio dell’intervento, verrà stampato il report d’installazione da lasciare al cliente, che verrà automaticamente archiviato all’interno del sistema.

DALL’INSTALLAZIONE ALL’ASSISTENZA

Con T@lete-CRM è intuitivo gestire anche il ticketing di assistenza. All’interno di ogni scheda cliente è archiviato l’intero parco installato, che si alimenta in tempo reale con le nuove installazioni. Quando si ricevono segnalazioni di assistenza è possibile individuare il prodotto su cui è richiesto l’intervento e generare direttamente da questo un caso. Una volta aperto, viene generato dal sistema un numero di ticket univoco che viene comunicato via mail al cliente attraverso un workflow automatico. A seconda dell’argomento selezionato il caso viene assegnato al reparto interessato e vengono avvisati i responsabili, che potranno rilavorarlo al momento più opportuno.

Anche per il caso di assistenza si pianificheranno i giorni necessari e inseriti nel calendario del tecnico, che indicherà ore, spese, dettagli e una descrizione di quanto effettuato. Verrà quindi stampato un report in formato word, archiviato nel sistema e consegnabile al cliente.

Il caso, che sarà quindi spostato su uno stato “Risolto” sarà visibile sia nella cronologia del cliente, sia nella cronologia della singola macchina interessata.

Infine, sono state predisposte dashboard apposite che mostrano in modo aggregato e navigabile dati sui ticket aperti, sui carichi di lavoro, informazioni sulle note spese, sui timesheet sia a livello personale che amministrativo.