sicurezza informatica in Office 365
30 marzo 2018

Il tuo sistema di posta è avanzato quanto gli hacker?

ATP: Advanced Threat Protection

Una delle maggiori sfide nella trasformazione digitale è garantire sicurezza, privacy e conformità.

Microsoft consente ai clienti di compiere questa transizione costruendo sicurezza nel tessuto dei nostri prodotti e soluzioni.

ATP Advanced Threat Protection

Microsoft ha sviluppato la protezione avanzata dalle minacce per consentire alle organizzazioni di difendersi dalle ultime minacce che sono sempre più evolute.

365 Advanced Threat Protection si integra perfettamente con Exchange Online Protection in modo che la soluzione di sicurezza informatica possa affrontare la complessità del panorama delle minacce di oggi. 

La protezione avanzata dalle minacce offre i seguenti vantaggi:

Protezione contro malware e virus sconosciuti

Oggi Exchange Online Protection utilizza protezione antivirus robusta e a più livelli alimentata con tre diversi motori contro malware e virus noti.

ATP estende questa protezione attraverso una funzionalità denominata Safe Attachments, che aiuta a proteggere da virus e fornisce una protezione migliore per salvaguardare il sistema di messaggistica. Tutti i messaggi e gli allegati che non hanno una firma di virus / malware conosciuta vengono indirizzati a uno speciale ambiente hypervisor, dove viene eseguita un’analisi del comportamento utilizzando una varietà di tecniche di apprendimento automatico e di analisi per rilevare l’intento malevolo. Se non viene rilevata alcuna attività sospetta, il messaggio viene rilasciato per essere recapitato alla cassetta postale.

Protezione in tempo reale e contro URL dannosi

l‘Exchange Online Protection esegue la scansione di ogni messaggio in transito in Office 365 e offre protezione dal tempo di consegna, bloccando i collegamenti ipertestuali dannosi all’interno del messaggio. Tuttavia, a volte gli hacker tentano di nascondere URL dannosi con collegamenti apparentemente sicuri reindirizzati a siti non sicuri da un servizio di inoltro dopo che il messaggio è stato ricevuto.

La funzionalità Link sicuri di ATP protegge proattivamente gli utenti se fanno clic su tale link. Tale protezione rimane ogni volta che fa clic sul collegamento, poiché i collegamenti dannosi vengono bloccati in modo dinamico mentre è possibile accedere a collegamenti validi.

Funzionalità avanzate di reporting e tracciabilità degli URL.

ATP offre anche funzionalità avanzate di reporting e monitoraggio, in modo da ottenere informazioni approfondite su chi si sta indirizzando verso la tua organizzazione e la categoria di attacchi che stai affrontando. La segnalazione e la tracciabilità dei messaggi consentono di esaminare i messaggi che sono stati bloccati a causa di virus o malware sconosciuti, mentre la funzionalità di traccia URL consente di tenere traccia dei singoli collegamenti dannosi nei messaggi che sono stati selezionati.

Guarda la nostra Infografica:  ATP Infographica Nekte