Remote Control Eye

La nuova soluzione di gestione e controllo per l’hardware e il software di una rete locale e/o geografica in grado di monitorare, anticipare e risolvere i problemi dell’utente finale.
L’elemento fondamentale di una strategia di sicurezza della propria rete informatica e’ rappresentato dalla garanzia che le macchine e i software svolgano correttamente tutte le funzioni per cui sono stati acquistati e installati.

Nekte ha pensato, strutturato e organizzato il nuovo servizio Remote control eye con il preciso obiettivo di:

CONSENTIRE UN COSTANTE CHECK UP DELLE MACCHINE E DEI SOFTWARE INSTALLATI

In completa sicurezza

Con Continuità

A costi contenuti

Remote Control Eye consente di usufruire di interventi risolutivi da postazione remota aumentando l’efficacia dell’assistenza e riducendo drasticamente i tempi di accesso.

Remote control eye è il servizio ideale che permette, anche a chi non dispone di un centro EDP, di avere il proprio sistema informativo sempre a livelli ottimali.

Remote control eye assicura un MONITORAGGIO PERIODICO E COSTANTE DELLA POSTAZIONE SERVER fornendo un report sullo stato di aggiornamento dei prodotti antivirus, sulla funzionalità dei backup impostati, sul livello di aggiornamento dei software di base, sull’occupazione dello spazio disco e sulla corretta esecuzione dei servizi (DBMS, mail server…)
Il report di monitoraggio viene inviato periodicamente al cliente.

Servizio di warning
In caso di errore di esecuzione delle funzionalità monitorate, viene inviato un messaggio (email o sms) al responsabile del servizio ed in copia ad ulteriori indirizzi predefiniti.

Servizio censimento HD e SW
Periodicamente viene inviato un censimento hardware e software degli elementi installati e configurati in rete LAN e/o WAB nei limiti consentiti dall’architettura di rete.

Possibilità di usufruire di interventi risolutivi
E’ possibile effettuare interventi risolutivi da postazione remota sui problemi emersi dal monitoraggio o segnalati dal servizio warning.
Per attivare quest’ultimo servizio, e’ necessario sottoscrivere un apposito contratto di Assistenza Sistemistica.