23 luglio 2017

Office 365: FAQ

Se cerchi una suite di produttività che soddisfi le esigenze della tua azienda, scopri Office 365. A disposizione avrai strumenti per la comunicazione e la collaborazione, per la mobilità e la Business Intelligence. Sappiamo che l’adozione del cloud non è una decisione facile da prendere e per questo abbiamo risposto alle domande più comuni dei leader aziendali in merito alla migrazione a Office 365 e all’uso dei nostri strumenti per favorire la crescita del business.

 

DOMANDA: Office 365 È sicuro?

RISPOSTA: Sì, Office 365 è la versione di Office più sicura che sia mai stata rilasciata.

E’ stata dura ottenere i tuoi risultati di business e una sola violazione dei dati potrebbe rovinare tutto. È per questo che la sicurezza dei dati è la nostra principale priorità. Office 365 offre caratteristiche di sicurezza senza precedenti, che garantiscono la protezione dei dati aziendali critici, anche in caso di perdita o furto dei dispositivi. Mobile Device Management consente ai responsabili IT di rimuovere i dati aziendali dal dispositivo di un dipendente lasciando intatti i dati personali. Trattiamo le tue informazioni private con la massima attenzione grazie alla compliance e alla protezione delle e-mail senza data mining e le impostazioni di sicurezza vengono completamente aggiornate.

  • La crittografia dei dati è sempre abilitata, anche durante la loro trasmissione. 
  • I dati rimangono sempre privati e non vengono mai usati per scopi pubblicitari. 
  • Il backup viene eseguito automaticamente senza rallentare l’operatività. 
  • Ti aiuteremo a trasferire i dati, senza eliminarli, anche qualora decidessi di sospendere il servizio. 
  • Saprai sempre dove sono ospitati i tuoi dati, che rimarranno comunque nella tua area geografica. 
  • Le impostazioni di privacy possono essere modificate in base alle tue esigenze.
  •  Exchange Online Advanced Threat Protection esegue la scansione di tutte le e-mail e identifica eventuali virus prima che raggiungano la inbox.
  • Mobile Device Management consente al tuo team IT di cancellare le informazioni aziendali dai dispositivi persi o rubati. Compliance.
  • L’e-mail di Office 365 garantisce automaticamente il rispetto di 10 standard di conformità per la privacy di diversi settori, tra cui quello medico, della sicurezza nazionale e degli enti pubblici, dell’istruzione e bancario. In caso di informazioni riservate, puoi inviarle via e-mail in modo sicuro.
  • Grazie Office 365, le aziende risparmiano il 45% del tempo necessario per garantire la compliance.

 

DOMANDA: Chi lo usa?

RISPOSTA: Sono tante le tecnologie disponibili sul mercato per la collaborazione e l’innovazione, ma c’è una ragione per cui le aziende migliori scelgono Office 365 e le loro testimonianze lo dimostrano.

Secondo Francesco Tinto di Kraft Heinz Company, la fusione tra Kraft Foods Group e H.J. Heinz Company nel 2015 non sarebbe avvenuta così agevolmente senza Office 365 e le sue funzionalità cloud.3 Ma anche per le aziende che non operano su vasta scala come Kraft Heinz, sono necessarie soluzioni intuitive, semplici da usare e con un elevato livello di sicurezza. John Browning, presidente di Browning Law Group, APC, ha dichiarato che la sicurezza, l’usabilità e l’accessibilità di Office 365 hanno reso tutto più facile per la sua azienda. Gli avvocati del suo studio possono sincronizzare le applicazioni di Office 365 su più dispositivi mobili e PC, rimanendo sempre connessi con colleghi e clienti ovunque senza rinunciare al rispetto degli standard di compliance e sicurezza.4

La possibilità di controllare la disponibilità dei colleghi sul calendario, inviare messaggi istantanei, avviare una videochiamata, condividere documenti e collaborare in tempo reale è preziosa. Senza Office 365, ci sarebbero voluti mesi per creare un unico ambiente operativo invece che poche settimane.

 

DOMANDA: Posso soddisfare tutte le esigenze della mia azienda?

RISPOSTA: Sì, con Office 365 ottieni una suite completa di strumenti.

Molte soluzioni specializzate offrono una vasta gamma di servizi, ma la necessità di utilizzare più app che spesso non sono compatibili tra di loro provoca disagi, rischi per la sicurezza e perdita di tempo. Office 365 è la soluzione all-in-one che fornisce una suite completa di strumenti di produttività e collaborazione.

 

DOMANDA: Quanto costa? 

RISPOSTA: Puoi scegliere tra 7 piani diversi e paghi solo per quello che ti serve.

La soluzione ideale non è necessariamente uguale per tutte le aziende. Con Office 365 puoi scegliere il piano più adatto a te tra diversi pacchetti, valutando il valore di ognuno in base alle tue esigenze aziendali.

 

DOMANDA: È un investimento che premia?

RISPOSTA: In media, le organizzazioni possono aspettarsi un ritorno sugli investimenti del 156% in 3 anni3.

La valutazione del ROI è fondamentale nella scelta di nuove soluzioni per la tua azienda. Con Office 365, la tecnologia continuerà ad adattarsi alle tue esigenze. Il software rimane sempre aggiornato senza costosi interventi o frequenti attività di manutenzione. Secondo lo studio Total Economic Impact di Forrester, le aziende intervistate hanno riscontrato un calo di richieste di assistenza al supporto IT, con un risparmio totale di oltre 498.750 dollari USA in tre anni. Inoltre, i vantaggi di questa tecnologia hanno portato ad un aumento della soddisfazione dei clienti.

 

DOMANDA: E’ difficile passare al cloud? 

RISPOSTA: I clienti di Office 365 eseguono la migrazione secondo i propri ritmi e con il supporto di un team di esperti.

Implementare nuovi sistemi può sembrare un’impresa complicata, ma Microsoft mette a disposizione un supporto guidato tramite FastTrack per Office 365. FastTrack è un servizio progettato per semplificare l’adozione del cloud, con più di 450 tecnici pronti ad aiutarti lungo il percorso. Sviluppa un piano di successo, avvia il processo di onboarding di nuovi utenti e scopri come generare valore per il tuo business con l’integrazione del cloud.

 

Ora che conosci le risposte alle 6 domande più importanti su Office 365 sei pronto per far crescere il tuo business!

Vuoi saperne di più sui vantaggi di Office 365?

 

CONSULTA I PIANI OFFICE 365
CONTATTA IL TUO NUOVO PARTNER MICROSOFT