N-SOC, IL TUO SECURITY OPERATION CENTER

 

 

  • Stai cercando servizi di gestione IT security a valore aggiunto per la tua azienda per difenderti dalle nuove minacce sui sistemi informatici?
  • Vorresti avvalerti del supporto di un team strategico che aiuti la tua azienda a prevenire attacchi esterni e mantenere gli ambienti lavorativi affidabili e protetti?
  • Security Operations Center (SOC), non sai cosa sono?

nekte soc

 

 

Gli attacchi ai sistemi informativi aziendali e la persistenza delle minacce avanzate, che minano la sicurezzadelle attività lavorative sono ormai un dato di fatto. Un milione al giorno: questo è il numero delle Cyber-minacce che crescono a dismisura senza un accenno di arresto.

Questa motivazione ha portato le aziende a concentrare i loro sforzi nel potenziare i propri livelli di sicurezza interna. E’ constato però che, l’approccio tradizionale e le diverse contromisure adottate negli ultimi anni risultano nel medio periodo non essere efficaci e quindi obsolete. Da qui nasce l’importanza di una gestione continuativa del rischio da parte delle aziende ottenibile grazie ad un Security Operations Center (SOC).

ll Security Operations Center N-SOC, è un’infrastruttura dinamica affiancata da un team di esperti tecnici dedicati alla Cyberintelligence. Una business unit strategica per la sicurezza mirata ad individuare, indagare e rispondere in modo efficace alle minacce interne ed esterne in tempo reale.

Un elemento indispensabile per le attività lavorative in cloud e per il tuo business digitale.

–    SOC Security Operations Center: cos’è?   –  

SOC è l’acronimo di Security Operations Center. E’ una struttura tecnica, un centro di operazioni di sicurezza composta da un team di esperti che hanno come obiettivo quello di:

  • monitorare e individuare tempestivamente le minacce ai sistemi informatici aziendali
  • prevenire e migliorare il grado di sicurezza grazie al presidio costante dell’organizzazione lavorativa, attraverso l’analisi e la risposta agli incidenti di sicurezza informatica.

I processi di un SOC – Security Operations Center sono definiti da specifiche strategie che variano a seconda della tipologia di business trattato. Una volta definita l’area di competenza, a sostegno del SOC, viene progettata un’infrastruttura tecnologica che vede molte componenti tra cui il SIEM, firewall, data collection ecc.

 

 Perché scegliere N-SOC?

Sicurezza e mitigazione dei rischi: N-SOC offre soluzioni e servizi professionali dedicati  approccio che su più livelli (firewall, antivirus, IPS, prxy, endpoint security, etc.) permette di raggiungere la Next Generation Cybersecurity. Ciò consente di ottenere una sicurezza proattiva e armonizzata con le altre componenti di threat e cyber intelligence di N-SOC.

Grazie all’ausilio di strumenti ad-hoc e procedure accurate, il team N-SOC identifica, indaga e risponde alle minacce rapidamente garantendo maggiore sicurezza rispetti ai soli tradizionali prodotti di security.

 

ALCUNI NUMERI:

SOC security operations center

I SERVIZI DI N-SOC

 

 

 


Security Device Management

Un team di professionisti sempre attivo per gestire i tuoi security gateway Check Point, Cisco, Cyberoam, Dell SonicWall, Endian, Fortinet, Forcepoint Stonesoft, PaloAlto, Sophos, Watchguard.
In base all’esigenza del cliente l’attività è facilmente modulabile. E’ inoltre in grado di coprire l’intera gestione degli apparati di security, garantendo la massima efficienza operativa:

◊ change management      
◊ troubleshooting
◊ firmware update
◊ security monitoring
◊ security alerting
◊ security reporting


Firewall DNS

Firewall Dns è uno strumento di prevenzione che permette di identificare e bloccare le minacce date dal traffico pericoloso. Mediante questo servizio vengono protette le attività su Internet degli utenti, comprese quelle eseguite dai mobile device.

Le difese perimetrali tradizionali sono inefficaci per contrastare gli attacchi dinamici, dato che si basano su una serie di analisi che seguono un set predeterminato di regole e i cui risultati emergono dal confronto con signature di comportamento. Il malware e gli attacchi che evadono questi controlli non possono, così, essere individuati: ad esempio è sufficiente che l’attacco si basi su un algoritmo in grado di generare rapidamente nuovi indirizzi non censiti dal sistema di protezione tradizionale per rendere inefficace questi layer di difesa.

Il servizio aggiunge un layer alle tradizionali difese perimetrali (es. Next Generation Firewall, UTM, proxy, antivirus), riducendo il rischio che queste possano venire aggirate da particolari cyber attack e malware dinamici.

scarica la brochure

 

soc


Professional Service

I servizi professionali servono per finalizzare l’implementazione e la personalizzazione delle soluzioni proposte e si riferiscono al raggiungimento degli obiettivi di progetto: analisi iniziale del progetto e definizione obiettivi, implementazione ed ottimizzazione della configurazione, verifica delle funzionalità ambiente ed analisi anomalie.


Assessment

I servizi di Assessment di N-SOC (Network, Security, Vulnerability e PenTest) sono lo strumento professionale più efficace per approcciare i propri clienti in ottica di gestione. Permette di intercettare le esigenze dell’ambiente, definire gli obiettivi e misurare i risultati. Le attività vengono documentate in modo semplice con report approfonditi.
Un Assessment FACILE interamente gestito dal team N-SOC. Il report, stilato da un security specialist, risulta di chiara lettura sintetizzando l’analisi della situazione esaminata eliminando tutto ciò che non è pertinente all’ambiente e allo scopo dell’attività in questione.


Next Generation Threat and Breach Detection Network Forensics & Incident Response

E’ un servizio evoluto per le aziende che vogliono mettere al sicuro il loro business e patrimonio digitale. Il servizio consente di rilevare, mitigare e contrastare ogni tipi di attacco informatici verso applicativi, server e postazioni del cliente, come ad esempio malware, APT e attacchi web.

Il team di security specialist effettua un’analisi comportamentale continua e in tempo reale per esaminare le migliaia di eventi che si verificano nella rete aziendale. Il rilevamento è effettuato mediante una o più sonde gestite da N-SOC, in grado di ispezionare il traffico del network aziendale ed individuare irregolarità o vulnerabilità.
Il team N-SOC è in grado, così, di monitorare continuamente la rete e contrastare, analizzandole e risolvendole, le minacce dinamiche ed evolute e tutte le violazioni delle policy che hanno superato le altre difese tradizionali, visualizzando le conversazioni, mappando i parametri differenti e le relazioni di esposizione temporali. Qualora il servizio rilevasse anomalie, il sistema effettua un’attività di analisi, finalizzata a identificare il livello di rischio dell’attacco e delle violazioni in corso, come ad esempio il transito all’interno della rete di dati sensibili in chiaro. L’analisi e l’identificazione sono funzionali a comprendere la natura delle anomalie e identificare le operazioni necessarie per intervenire. In accordo con il cliente, N-SOC elabora il piano di intervento dettagliato più idoneo per rimuovere le minacce e supporta il cliente nell’esecuzione dello stesso, fino alla risoluzione del problema, riducendo l’impatto sul business. Dopo la fase di ripristino, il team N-SOC realizza un report dell’incidente che condivide con il cliente.

SCARICA LA BROCHURE


Secure Email

N-SOC offre il servizio SecaaS Secure Email che garantisce un sistema di difesa globale nel cloud verso spam, virus e minacce email, con la possibilità di archiviazione della posta. Il servizio consente di accrescere l’efficienza gestionale, garantendo la produttività dei dipendenti, con facilità di gestione e conformità alle normative.

 Scarica la brochure

nekte, partner di N-soc

 

NEKTE è partner di N-SOC, azienda italiana con i suoi uffici nella provincia di Milano e con 20 anni di esperienza, è specializzata nella network security. Con un SOC dedicato e più di  20 security specialist, offre una piattaforma di servizi e strumenti collocati in un data center italiano con ridondanza su hub europeo.

Nektenekte soc

Ancora dubbi se scegliere un sistema completo di protezione come Security Operations Center N-SOC?