MICROSOFT DYNAMICS 365 – Soluzione CRM

 

Il software aziendale Microsoft Dynamics 365 è una piattaforma CRM di gestione delle relazioni con i clienti completamente integrato, pensato per le aziende di qualsiasi dimensione.

Microsoft Dynamics 365 consente di creare e mantenere una panoramica chiara dei dati del cliente, dal primo contatto fino all’acquisto e alla fase post-vendita.

Consente di aumentare la produttività delle Vendite, l’efficienza del Servizio Clienti e l’efficacia del Marketing tramite strumenti per social, business intelligence e gestione delle campagne nel cloud, in locale o in una combinazione ibrida.

guida dynamics 365 

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 Microsoft Dynamics 365: perché sceglierlo

 

FACILITA’ D’USO

Microsoft Dynamics 365 mette a disposizione un potente insieme di funzionalità applicative all’interno del già noto client Microsoft® Outlook®.

POSSIBILITA’ DI SCELTA E MASSIMA FLESSIBILITA’

Microsoft Dynamics 365 offre la possibilità di scelta tra soluzioni installate presso il cliente, soluzione On Premise, oppure in Cloud, soluzione Online.

MAGGIORI VANTAGGI PER L’UTENTE

I miglioramenti all’interfaccia utente rendono Microsoft Dynamics 365 ancora più semplice da utilizzare e consentono di completare le attività con un numero inferiore di clic.

INTEGRAZIONE NATIVA CON L’INTERO APPLICATIVO MICROSOFT

Microsoft Dynamics 365 si integra nativamente con altre soluzioni Microsoft come ad esempio Microsoft Office 365, Microsoft SharePoint® Server, Microsoft Lync™ e Microsoft Dynamics NAV e AX.

SUPPORTO COMPLETO PER LE AZIENDE GLOBALI

Per molte società, è fondamentale disporre di soluzioni che consentono di lavorare con più lingue e valute a livello globale o locale.
Il client Microsoft Dynamics 365 fornisce supporto per più lingue e valute, semplificando cosi la distribuzione di Microsoft Dynamics 365 nelle multinazionali.

SCENARI HOST FLESSIBILI CON INSTALLAZIONI MULTI-AZIENDA

Molti scenari CRM prevedono che un’organizzazione supporti più gruppi di utenti di software CRM, mantenendo però separati i loro dati. Ad esempio, una società di hosting (service provider) potrebbe avere più clienti che utilizzano Microsoft Dynamics 365 oppure una società con un modello consociato potrebbe richiedere a ogni filiale di mantenere separati i propri dati da quelli delle altre filiali.

Microsoft Dynamics 365: aree di lavoro

 

Marketing: strategie più efficaci

Con Microsoft Dynamics 365 renderete più efficaci le strategie di marketing della vostra organizzazione con strumenti di segmentazione flessibili, funzionalità di gestione delle campagne e analisi delle redemption.

Vantaggi area marketing

  • Gestire le campagne commerciali e di marketing
  • Gestire le liste di clienti, lead e prospect importandole da altre fonti
  • Prevedere le tendenze attraverso strumenti di analisi dell’andamento delle vendite e dei servizi ai clienti
  • Fidelizzare i clienti individuando le criticità e proponendo offerte e prodotti più indicati

 

Vendite: Maggiore volume d’affari

Avrete più tempo da dedicare alle vendite, perché ridurrete notevolmente quello impiegato nelle attività di routine. Sfruttando funzionalità come il rilevamento dei lead e delle opportunità, ma anche le procedure di approvazione semplificate e le previsioni di vendita in tempo reale, otterrete un aumento delle vendite e della percentuale di trattative chiuse garantendo il completo supporto end-to-end.

Vantaggi area vendite:

  • Ottimizzare il processo di vendita qualificando i potenziali clienti e assegnando un lead al venditore o al team più adatto
  • Gestire le opportunità, o trattative, tracciando tutte le interazioni e seguendone gli sviluppi (workflow)
  • Disporre del catalogo prodotti
  • Gestire venditori e territorio creando zone, assegnando quote, monitorando i risultati ottenuti rispetto agli obiettivi
  • Supportare le attività di vendita gestendo il materiale di vendita e marketing, come brochure e informazioni sulla concorrenza
  • Analizzare l’andamento delle vendite
  • Avvantaggiarsi della condivisione delle informazioni mettendo a disposizione dei venditori anche i dati del servizio clienti

 

Customer service: clienti soddisfatti

Offrirete ai clienti un servizio impeccabile aumentando la loro fedeltà. La gestione semplificata dei casi e dei processi di escalation migliora la condivisione delle informazioni e consente una gestione più efficiente dei clienti, pur mantenendo contenuti i costi del servizio.

Vantaggi area servizio clienti:

  • Gestire le chiamate seguendo le richieste con l’accodamento e l’assegnazione automatica
  • Consultare la raccolta dei casi risolti per la rapida risoluzione di casistiche analoghe
  • Gestire i contratti di assistenza assicurando un’accurata fatturazione
  • Disporre di una reportistica completa per comprendere le esigenze dei clienti e misurare il livello qualitativo delle prestazioni
  • Schedulare le attività del servizio clienti pianificando l’assistenza con un calendario interventi condiviso e centralizzato

 

Microsoft Dynamics 365:  Social Engagement

La condivisione di informazioni tramite social è in continuo aumento. Si è maggiormente informati e ci si scambia contenuti ed opinioni online. Non è una tendenza né una moda: si tratta di un cambiamento fondamentale nel modo di comunicare tra le persone.

Il cambiamento crea nuove sfide, ma anche grosse opportunità per le imprese che possono raggiungere i clienti in modi nuovi. Microsoft Social Engagement permette di ascoltare e rilevare le tendenze sui social sugli argomenti di interesse aziendale, di analizzarli e intervenire direttamente.

Microsoft Dynamics 365:  versione Cloud od On Premise 

 È possibile installare Microsoft Dynamics 365 e gestire Marketing, Vendite e Assistenza clienti post-vendita, direttamente nella vostra organizzazione (On Premise) oppure scegliere di abbonarsi a Microsoft Dynamics 365 Online con la Modalità On-Cloud con Hosting presso DataCenter di Microsoft in Europa a Dublino e Amsterdam.