MICROSOFT DYNAMICS 365 – Soluzione CRM

 

 

Microsoft Dynamics 365 – CRM è una soluzione completa di gestione delle relazioni con i clienti che consente di creare e mantenere una panoramica chiara dei dati del cliente dal primo contatto fino all’acquisto e alla fase post-vendita

Consente di aumentare la produttività nelle Vendite, l’efficienza del Servizio Clienti e l’efficacia del Marketing tramite strumenti per social, business intelligence e gestione delle campagne. 

Chi in azienda utilizza Microsoft Dynamics CRM, vive i prodotti e i servizi Microsoft come un’esperienza integrata e olistica e li utilizza coinvolgendo i clienti in una “customer experience” personalizzata. 

Può essere usato in modalità cloud, on premises o in una combinazione ibrida.

 

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Grazie all’integrazione con Microsoft Office Outlook, la soluzione offre una gestione di tutti i dati rilevanti ai vostri clienti in modo veloce, flessibile e conveniente, supportata dalla più moderna tecnologia Microsoft. Uno strumento adatto per qualsiasi tipologia di azienda grazie alla funzione multilingua e multivaluta. Gli utenti possono anche creare e archiviare i report nella propria madrelingua e condividerli facilmente tra gli utenti che lavorano con lingue diverse. 

Microsoft Dynamics CRM consente la registrazione delle transazioni nelle valute localizzate. La soluzione dispone di un elenco di tassi di cambio internazionali e converte automaticamente le somme di denaro in una valuta di base per la creazione.

 

 

 Microsoft Dynamics 365: perché sceglierlo

Facilità d’uso:

Microsoft Dynamics 365 mette a disposizione un potente insieme di funzionalità applicative all’interno del già noto client Microsoft® Outlook®. 

Strategie di Marketing più efficaci

con Microsoft Dynamics CRM renderete più efficace la strategia di marketing della vostra organizzazione con strumenti di segmentazione flessibili, funzionalità di gestione delle campagne e analisi della redemption.

 

Aumento delle Vendite

con Microsoft Dynamics CRM avrete più tempo da dedicare alle vendite, perché ridurrete notevolmente quello impiegato nelle attività di routine. Sfruttando funzionalità come il rilevamento dei lead e delle opportunità, ma anche le procedure di approvazione semplificate e le previsioni di vendita in tempo reale, otterrete un aumento delle vendite e della percentuale di trattative chiuse garantendo il completo supporto end-to-end. 

 

Massima Flessibilità

potrete sceglire tra soluzioni installate On Premise, oppure in Cloud, soluzione Ibride. 

Integrazione con l’intero applicativo di Microsoft 

Microsoft Dynamics 365 si integra nativamente con altre soluzioni Microsoft come ad esempio Microsoft Office 365, Microsoft SharePoint® Server, Microsoft Lync™, PowerBI, e Microsoft Dynamics NAV.

 

Migliora la relazione con il Cliente

grazie a Microsoft Dynamics CRM, la gestione semplificata dei casi e dei processi di escalation migliora la condivisione delle informazioni e consente una gestione più efficiente dei clienti, pur mantenendo contenuti i costi del servizio. Offrirete ai clienti un servizio impeccabile e aumenterete la loro fedeltà.  

 

 

Microsoft Dynamics 365: aree di lavoro

Marketing: strategie più efficaci

Con Microsoft Dynamics 365 renderete più efficaci le strategie di marketing della vostra organizzazione con strumenti di segmentazione flessibili, funzionalità di gestione delle campagne e analisi delle redemption.

Vantaggi area marketing

  • Gestire le campagne commerciali e di marketing
  • Gestire le liste di clienti, lead e prospect importandole da altre fonti
  • Prevedere le tendenze attraverso strumenti di analisi dell’andamento delle vendite e dei servizi ai clienti
  • Fidelizzare i clienti individuando le criticità e proponendo offerte e prodotti più indicati

 

 

 

 

Vendite: Maggiore volume d’affari

Avrete più tempo da dedicare alle vendite, perché ridurrete notevolmente quello impiegato nelle attività di routine. Sfruttando funzionalità come il rilevamento dei lead e delle opportunità, ma anche le procedure di approvazione semplificate e le previsioni di vendita in tempo reale, otterrete un aumento delle vendite e della percentuale di trattative chiuse garantendo il completo supporto end-to-end.

Vantaggi area vendite:

  • Ottimizzare il processo di vendita qualificando i potenziali clienti e assegnando un lead al venditore o al team più adatto
  • Gestire le opportunità, o trattative, tracciando tutte le interazioni e seguendone gli sviluppi (workflow)
  • Disporre del catalogo prodotti
  • Gestire venditori e territorio creando zone, assegnando quote, monitorando i risultati ottenuti rispetto agli obiettivi
  • Supportare le attività di vendita gestendo il materiale di vendita e marketing, come brochure e informazioni sulla concorrenza
  • Analizzare l’andamento delle vendite
  • Avvantaggiarsi della condivisione delle informazioni mettendo a disposizione dei venditori anche i dati del servizio clienti

Customer service: clienti soddisfatti

Offrirete ai clienti un servizio impeccabile aumentando la loro fedeltà. La gestione semplificata dei casi e dei processi di escalation migliora la condivisione delle informazioni e consente una gestione più efficiente dei clienti, pur mantenendo contenuti i costi del servizio.

Vantaggi area servizio clienti:

  • Gestire le chiamate seguendo le richieste con l’accodamento e l’assegnazione automatica
  • Consultare la raccolta dei casi risolti per la rapida risoluzione di casistiche analoghe
  • Gestire i contratti di assistenza assicurando un’accurata fatturazione
  • Disporre di una reportistica completa per comprendere le esigenze dei clienti e misurare il livello qualitativo delle prestazioni
  • Schedulare le attività del servizio clienti pianificando l’assistenza con un calendario interventi condiviso e centralizzato

Microsoft Dynamics 365:  Social Engagement

La condivisione di informazioni tramite social è in continuo aumento. Si è maggiormente informati e ci si scambia contenuti ed opinioni online. Non è una tendenza né una moda: si tratta di un cambiamento fondamentale nel modo di comunicare tra le persone.

Il cambiamento crea nuove sfide, ma anche grosse opportunità per le imprese che possono raggiungere i clienti in modi nuovi. Microsoft Social Engagement permette di ascoltare e rilevare le tendenze sui social sugli argomenti di interesse aziendale, di analizzarli e intervenire direttamente.

Microsoft Dynamics 365:  versione Cloud –  On Premise 

 È possibile installare Microsoft Dynamics 365 e gestire Marketing, Vendite e Assistenza clienti post-vendita, direttamente nella vostra organizzazione (On Premise) oppure scegliere di abbonarsi a Microsoft Dynamics 365 Online con la Modalità On-Cloud con Hosting presso DataCenter di Microsoft in Europa a Dublino e Amsterdam.