07 novembre 2017

Linkedin, Outlook, CRM perfettamente integrati

Avere tutte le informazioni perfettamente integrate in un’unica piattaforma è un sogno che sta diventando realtà.

Pensate di avere un appuntamento con una persona e spostando semplicemente il cursore del vostro mouse in Outlook, vi appariranno tutte le info su questa persona.

 

Come?

LINKEDIN + OUTLOOK + OFFICE 365

 

L’acquisizione per $26,2 miliardi da parte di Microsoft di LinkedIn, il sito di networking professionale, sta cominciando a dare i suoi frutti, almeno in termini di integrazioni di prodotto.

L’azienda infatti ha annunciato che l’integrazione di LinkedIn con Outlook.com sta per essere lanciata, consentendo agli utenti del servizio email di visualizzare i dettagli sui contatti, le immagini di profilo, la storia professionale e altro ancora direttamente all’interno della casella di posta.

Con un clic è possibile visualizzare una versione mini del profilo in questa scheda popup di Office Profile che include notizie come le connessioni reciproche o le esperienze di lavoro condivise, come, ad esempio, se entrambi avete lavorato in precedenza per la stessa azienda.

È anche possibile richiedere direttamente il collegamento LinkedIn.

Ad esempio, quando ricevi un’email da qualcuno che non hai mai incontrato, puoi identificarlo istantaneamente e iniziare una conversazione più significativa. Oppure, se non sei già collegato a qualcuno con il quale sei in collaborazione in Office 365, puoi inviare un invito LinkedIn direttamente dalla scheda di profilo.

Anche le integrazioni tra LinkedIn e altri prodotti e servizi Microsoft, inclusi Dynamics 365 CRM di Microsoft, sono state annunciate a Ignite.

Ricordiamo che già Dynamics 365, la soluzione CRM di Microsoft si integra nativamente con l’intera infrastruttura applicativa Microsoft.

Microsoft Dynamics CRM infatti può essere usato adottando l’interfaccia più nota dagli utenti, quella di Microsoft Office Outlook.

Ora il CRM fruirà della integrazione di Linkedin e gli utenti saranno in grado di inviare LinkedIn InMails e messaggi direttamente da Dynamics.

 

Fai crescere il tuo Business e Inizia subito con Dynamics 365