03 agosto 2017

Le novità di Microsoft 2017

Inspire Microsoft 2017

Durante la Convention Microsoft Inspire 2017, il più grande evento mondiale dedicato ai partner che quest’anno si è svolto a Washington, sono emerse diverse novità.

Ecco le news:

La strategia di Microsoft si poggia su 4 pilastri:

  • Modern Workplace: Microsoft 365 e Office 365
  • Business Applications: Mondo Dynamics
  • Data and Artificial Intelligence: Power BI, Cortana Intelligence, analisi predittiva
  • Applications & Infrastructure: Azure sulla strada della Hybrid Cloud

Microsoft sottolinea il suo approccio di sviluppare e fornire soluzioni modellate sulle reali esigenze delle aziende, che stanno andando sempre più verso la Trasformazione Digitale.

Infatti Satya Nadella, Ceo di Microsoft, afferma che l’azienda si trova in un momento cruciale, all’interno di un processo di riconversione che vede il suo core business spostarsi dai settori di hardware e licenze software a quello del cloud computing.

Si andrà verso la trasformazione di prodotto in servizio e si passerà verso un modello a sottoscrizione.

Microsoft Inspire 2017 è stato il palcoscenico per l’annuncio di Azure Stack:

WhatIsMicrosoftAzureStack_960l’estensione della piattaforma Azure si svincola dalla diatriba tra cloud privato e pubblico e consentirà produttività, intelligenza e sicurezza, nella direzione di quell’Intelligent Cloud. Si tratta di una estensione di Azure che garantisce la flessibilità del cloud senza toccare l’ambiente fisico, consentendo così scenari ibridi a tutte quelle imprese che non vogliono modificare l’infrastruttura delle applicazioni.

microsoft-office-365-logo

Microsoft 365 è stata la grande novità lanciata a Washington.

Sarà offerto un Pacchetto Software All in One:

Office 365, Windows 10 e Enterprise Mobility and Security in un’unica soluzione a sottoscrizione mensile. Disponibile in due edizioni: Business ed Enterprise.

Microsoft 365 Enterprise, sarà rivolta alle organizzazioni aziendali di grandi dimensioni, è basata sul piano Secure Productive Enterprise e comprende:

  • Office 365 Enterprise, Windows 10 Enterprise e la suite Enterprise Mobility + Security.

Microsoft 365 Business, sarà disponibile per aziende di dimensioni più ridotte (sino a 300 utenti), e comprende:

  • Office 365 Business Premium, insieme a funzionalità personalizzate per la sicurezza e la gestione grazie a Windows 10 ed alla suite Enterprise Mobility + Security.

«Si tratta di pacchetti di soluzioni che sono in grado di garantire creatività, teamwork, semplicità e, soprattutto, sicurezza – riprende il CEO -. Le opportunità per i partner da Microsoft 365 sono enormi. Nell’Enterprise sono già chiare, ma gli stessi vantaggi li possono ottenere anche coloro che affrontano le SMB, per le quali abbiamo realizzato una versione ad hoc».

 

office365-3

Microsoft ha deciso di rinominare le linee di prodotti Dynamics: Dynamics 365.

Le business application Dynamics evolvono da sistemi monolitici, divisi in compartimenti stagni, a ecosistemi modulari, composti da app e intelligenza artificiale, con dati interconnessi e comuni.

Il nuovo brand ora è:

  • Microsoft Dynamics 365 Finance and Operations Enterprise Edition
  • Microsoft Dynamics 365 Finance and Operations Business Edition

Dynamics CRM è stato diviso in 4 app: Sales, Marketing, Customer Service, Field Service.

Di queste, Marketing e Sales saranno disponibili anche in Business Edition, mentre le altre saranno solo in edizione Enterprise.

Affidati all’esperienza di Nekte, partner di Microsoft per trovare la tua Soluzione.

Trova la tua Soluzione