– SOFTWARE TESORERIA AZIENDALE –

DocFinance: il tuo software gestione tesoreria

 

  • Hai bisogno di un software tesoreria aziendale facile da usare ad alte prestazioni?

Il software tesoreria aziendale DocFinance è un progetto applicativo sviluppato per rispondere alle esigenze delle piccole, medie e grandi imprese per la gestione anticipata di tesoreria aziendale, flussi di cassa e corporate banking.

E’ la soluzione integrata che contiene i servizi Remote Banking Telemaco con il sistema informativo aziendale che ne caratterizza la completezza. La procedura di integrazione di tali servizi con la contabilità, oltre a ricevere flussi di cassa, assolve al compito di fare le prime note necessarie da trasferire a seguito della Riconciliazione.

software tesoreria aziendale

 

GESTIONE TESORERIA AZIENDALE: COS’È

Con questa pratica si intendono gli impegni di incasso e pagamento derivanti dai contratti per gli investimenti, per gli acquisti e per le vendite. Il monitoraggio costante, la disponibilità on line dei saldi per valuta e l’automazione, offrono alla tua azienda un migliore potere di negoziazione confermato anche grazie al controllo sistematico del costo del denaro e dei servizi. Ecco perché un software gestione tesoreria aziendale può definirsi un grande alleato al tuo fianco.

Scegliere un software tesoreria gratis come “gestione tesoreria excel” pensi che non sia abbastanza per la tua azienda? Se stai cercando un software efficiente e sicuro allora DocFinance Sedoc fa al caso tuo.

software tesoreria aziendale

La gestione quotidiana della tesoreria fornisce una fotografia on line della situazione dei flussi, delle disponibilità e dei fabbisogni. In questo contesto il software tesoreria aziendale Doc Finance si inserisce con un modello di organizzazione aziendale che ottimizza le operazioni di tesoreria.

Rappresenta l’applicativo di lavoro ideale per più mansioni tra le quali: tesorieri, imprenditori e consulenti di direzione aziendale.

GUARDA IL VIDEO DEL SOFTWARE GESTIONE FINANZIARIA DI DOCFINANCE SEDOC

SOFTWARE TESORERIA AZIENDALE: COSA FA DOCFINANCE

 

 “GIOCA” D’ANTICIPO!

Grazie alla gestione “anticipata” dei flussi il software contabilità DocFinance consente di proiettare in avanti l’orizzonte temporale del tesoriere, con l’obiettivo di prevenire la formazione di saldi attivi su certi conti e passivi su altri. Questo è possible mediante la gestione di movimenti provvisori e stimati, che vanno a rappresentare le previsioni di incassi e pagamenti dell’azienda.

 

TIENI LA SITUAZIONE SOTTO CONTROLLO

Con il software gestione tesoreria DocFinance controllerai l’operato delle banche, grazie all’elaborazione automatica degli estratti conto, dei tabulati di scostamento dei movimenti provvisori dai definitivi, degli scalari interessi, insieme alla riconciliazione automatica degli estratti conto bancari.

 

UNA GESTIONE DELLA CONTABILITÁ PIÚ SEMPLICE

Il collegamento con la contabilità non è stato mai così agevole con il software tesoreria aziendale DocFinance: semplicità nell’acquisizione di movimenti contabili in Tesoreria che per la prima nota.

 

CONNETTI L’AZIENDA CON LE TUE BANCHE

Il software tesoreria aziendale Doc Finance costituisce un punto di connessione fra il sistema informativo aziendale e i sistemi di Electronic Banking delle banche, controllando il flusso di informazioni: si pensi ad esempio alla trasmissione dei bonifici alle banche o ricevute elettroniche; alla certificazione e all’acquisizione degli estratti conto elettronici in vista della riconciliazione automatica dei movimenti.

 

 

SOFTWARE TESORERIA AZIENDALE DOCFINANCE: FUNZIONALITÀ’ 

 

 

SCOPRI

TUTTE LE FUNZIONALITÀ      

L’integrazione, organizzazione e completezza caratterizzano il software tesoreria aziendale DocFinance: un progetto strutturato su moduli funzionali che consentono di conoscere, programmare gli eventi della gestione tesoreria. 

 

 

 

 

software tesoreria aziendale

 

 

ANAGRAFICHE

Il software tesoreria aziendale DocFinance è organizzato in archivi che raccolgono i dati relativi alle aziende gestite, alle banche e alle divise utilizzate, ai fidi e alle condizioni applicate, spese e giorni valuta, alle voci per il rendiconto finanziario e ai parametri per il calcolo contabile.

MOVIMENTI

A seconda delle diverse linee di credito vengono prodotti dei report dei movimenti tra cui: conto corrente, anticipi, leasing, mutui, portafoglio, finanziamenti, contratti a termine, commercial paper, accettazioni, conti pool, investimenti, conti intragruppo. Funzioni: controllo condizioni e prospetto contestazioni, ageing scadenzari.

ANALISI E SITUAZIONI

Gestisce le analisi delle voci finanziarie a budget e a consuntivo, proiezioni su utilizzo e disponibilità di conti correnti e linee di credito, situazione su utilizzo e disponibilità con tasso medio ponderato di indebitamento o di realizzo, estratti e scalari. Partecipazione parametrica degli scadenzari, degli impegni per insoluti stimati, finanziamenti o investimenti in scadenza.

INTEGRAZIONE CONTABILITA'

Consolida conti e dati anagrafici, scadenzari, distinte di incasso, distinte di pagamento, movimenti di conto come assegni o versamenti dai punti vendita. Restituisce la prima nota dei movimenti bancari e le distinte di incasso e pagamento: ecco perché DocFinance è un ottimo software fatturazione.

INTEGRAZIONE CBI

DocFinance, software gestione tesoreria, ti mostra i movimenti giornalieri d’iniziativa di terzi con inserimento manuale e/o automatico dei movimenti. Riconciliazione automatica e manuale tra tesoreria e CBI. Controllo condizioni e rilevazione delle contestazioni.

DECISIONI

I pagamenti e la distribuzione degli incassi sono ripartiti e ottimizzati per costo unitario. Controlla automaticamente e distinta gli avvisi passivi. Sono previste inoltre le funzioni di autorizzazione, tramite e-mail, dei pagamenti e la loro notifica.

RISK MANAGEMENT

Analisi dei finanziamenti e degli investimenti con verifica degli interessi. Scadenzario investimenti, analisi, competenza interessi e a tasso per durata. Scadenzario dei finanziamenti, commercial paper, contratti a termine e bilancia valutaria. Operazioni a medio lungo termine, gestione delle varie tipologie di mutuo e valutazione economica relativa all’erogazione e rate di rimborso.

STORICO

Possibilità di consultare i volumi di: capitali, interessi attivi/passivi e spese. Lo storico viene prodotto anche per l’analisi per azienda, banca, linea di credito. Le voci finanziarie sono suddivise in budget e consuntivi.

GESTIONE ACCENTRATA

Accentramento grazie al cash pooling e nome conto per l’ottimizzazione della conduzione finanziaria di gruppi aziendali. Azzeramento per valuta dei conti delle operative con giroconti giornalieri o rapporti bancari accesi solo presso la capogruppo. Conti correnti intercompany e relative liquidazioni. Clearing house tra scadenze intercompany.

SOFTWARE GESTIONE TESORERIA: VANTAGGIsoftware tesoreria aziendale 

  • offrire alla migliore tariffa il controllo delle condizioni per le operazioni bancarie
  • integrato nel gestionale aziendale
  • controllo e monitoraggio dell’andamento della liquidità aziendale
  • tramite il remote banking è possibile importare i movimenti di prima nota
  • accesso con un solo login agli account dei conti correnti presso le banche online
  • prevede gli interessi dei mutui e dei finanziamenti in essere
  • ottimizza gli impieghi della liquidità futura
  • consente di prevedere gli impegni di fine mese limitando sorprese indesiderate
  • riduzione dei tempi nel ricavare e analizzare le informazioni
  • Vuoi avere maggiori dettagli e informazioni sul software tesoreria DocFinance?
  • Hai bisogno di DocFinance assistenza?

Nekte è a tua disposizione per il supporto tecnico e per mostrarti tutte le potenzialità del software tesoreria DocFinance.

CONTATTACI

Qui sotto puoi trovare il DocFinance Manuale Utente 

SCHEDA DI DOCFINANCE software tesoreria aziendale