22 dicembre 2017

Cosa troveremo sotto l’Albero? Microsoft Dynamics NAV 2018

MICROSOFT DYNAMICS NAV 2018: LE NOVITA’ CHE AIUTANO LE AZIENDE

Quest’anno sotto l’albero di Natale, troveremo Microsoft Dynamics Nav 2018.

Prosegue infatti l’evoluzione dell’ERP Microsoft Dynamics NAV che presenta una sempre più profonda integrazione con gli strumenti Microsoft (Office365, Flow, PowerBI, Dynamics 365) e innovazioni importanti in linea con le trasformazioni globali della rivoluzione industriale 4.0 in atto.

È infatti disponibile la nuova versione di MICROSOFT DYNAMICS NAV 2018.

Ecco le importanti novità:

Riconoscimento di Immagini

L’estensione Image Analyzer (analizzatore di immagini) utilizza i potenti algoritmi di analisi delle immagini e consentono di rilevare automaticamente le caratteristiche delle immagini che vengono aggiunte agli articoli e ai contatti, in modo da poterle facilmente consultare e assegnare alle categorie di pertinenza.

Dopo aver abilitato l’estensione, Image Analyzer si attiva ogni volta che si aggiunge un’immagine a un articolo o a un contatto. È possibile visualizzare immediatamente gli attributi individuati, quali il nome dell’attributo, il livello di attendibilità (confidence score) e i dettagli, e quindi decidere cosa fare con ciascun attributo.

Microsoft PowerBI

Viene potenziata l’integrazione con Microsoft PowerBi: i report di PowerBI vengono resi visibili all’interno di NAV e pertinenti al contesto. La connessione di NAV con PowerBI è stata semplificata se si utilizza Azure Active Directory.

Microsoft Dynamics 365 for Sales

Potenziata pure l’integrazione con Microsoft Dynamics 365 for Sales: l’integrazione può essere attivata con pochi semplici passi e prevede la sincronizzazione tra le due soluzioni, inclusi gli ordini di vendita, la disponibilità degli articoli, unità di misura e valute.

Microsoft Dynamics Flow

NAV è integrato con Microsoft Flow, tecnologia che migliora ulteriormente le procedure finanziarie velocizzando i processi di approvazione.

Sono stati introdotti report di Excel pre-configurati che gli utenti possono scegliere.

Sono presenti miglioramenti in diverse funzionalità, quali – a titolo esemplificativo ma non esaustivo – quelle relative all’annullamento o alla correzione delle fatture di vendita; quelle inerenti i report Intrastat; la possibilità di elaborare ordini e fatture e note di credito in modo massivo in un’unica volta scegliendo i documenti di interesse; le funzionalità OCR per il riconoscimento delle fatture di acquisto digitalizzate.

Aumentano le Personalizzazioni

È possibile personalizzare il proprio workspace direttamente nel browser. La personalizzazione è ora abilitata di default per tutti. Sotto il proprio avatar di accesso posto nell’angolo in alto a destra è disponibile la voce di menu “Personalizza”. Le modifiche apportate vengono immediatamente salvate e visualizzate solo dall’utente interessato, anche se si accede al browser o all’applicazione da diversi dispositivi.

Anteprima e stampa Report

Nelle versioni precedenti l’anteprima di un report nel client Web Dynamics NAV era disponibile solo per Internet Explorer, ma ora è disponibile su diversi browser.

È possibile visualizzare in anteprima un report direttamente nel client scegliendo il pulsante Anteprima nelle pagine di richiesta report. Si può visualizzare il report utilizzando il nuovo controllo PDF Viewer, che consente di utilizzare la tastiera e il mouse per navigare nel report e scaricarlo sul computer.

User Task

Le nuove User Task consentono di creare attività per ricordare il lavoro da svolgere. È possibile creare attività per sé stessi e assegnare attività ad altri o ricevere assegnazioni da qualcun altro nella propria organizzazione.

Chiamaci per provare Microsoft Dynamics NAV 2018