Configuratore e-Con

Le Aziende che offrono prodotti e servizi estremamente personalizzati devono costantemente affrontare la sfida di produrre risultati sempre migliori, offrendo prodotti o servizi personalizzati di alta qualità a prezzi competitivi.

e-Con è un configuratore di prodotto e di vendite efficace e di semplice utilizzo, che permette alle società di servizi, produzione e distribuzione di aumentare la flessibilità e configurare prodotti, servizi, progetti, preventivi e prezzi.

e-Con offre una completa integrazione con Microsoft Dynamics e opera direttamente con i database dei sistemi ERP. I risultati della configurazione possono essere rapidamente inseriti in qualsiasi area dell’ERP, e con e-Con Smart Client il personale può condividere con il cliente, in modalità non in linea, qualsiasi dato del sistema gestionale.

Inoltre, i preventivi, i progetti, o qualsiasi altro documento e operazione configurati offline possono essere successivamente sincronizzati all’interno del sistema ERP.

Un’interfaccia browser-based e semplice da utilizzare supporta la grafica e la visualizzazione in tempo reale. I team di prodotto, di vendite e di ingegneria possono rapidamente modificare le configurazioni, trovare risposte ed inserire gli ultimi cambiamenti di informazioni.

Integrazione e-con con Microsoft Dynamics NAV

Integrazione e-Con con Microsoft Dynamics CRM

Vantaggi

Semplifica le procedure tramite la vendita guidata

Formula rapidamente preventivi anche per i prodotti e i servizi più complessi. e-Con prevede un questionario di vendita guidato che permette ad ogni addetto alle vendite di proporre un’ampia offerta in pochi minuti.

Fornisce una soluzione che tutti vorranno utilizzare

e-Con presenta un’interfaccia intuitiva che permette di navigare rapidamente e di cercare il portfolio dei prodotti e dei prezzi, offrendo una guida flessibile per creare configurazioni e preventivi.

Unisce la configurazione delle vendite e dei prodotti in un’unica soluzione

Dopo la creazione del preventivo, e-Con aggiunge tutte le informazioni necessarie – prodotti, distinte base, routing, e prezzi – nell’ERP, permettendo di aumentare l’efficienza, eliminare la ridondanza e ridurre la possibilità di errori.

Crea facilmente offerte pronte all’uso

Genera dinamicamente documenti, quali specifiche tecniche, preventivi all’ordine e termini di consegna nel formato preferito dal cliente: Microsoft Office Word, Microsoft Excel o HTML.

Riduce gli sprechi

Acquisisce le richieste dei Clienti e le trasforma rapidamente in specifiche di prodotto o di servizio. e-Con comprende regole di business, vincoli ed eccezioni in modo da assicurare distinte base, routing, prezzi e calcolo dei costi accurati.

Consente la produttività mobile con e-Con Smart Client

e-Con è pensato per consentire agli addetti alle vendite di operare in modo più rapido ed intelligente per sbaragliare la concorrenza e concludere le vendite. In qualsiasi momento il personale ha a disposizione gli ultimi aggiornamenti su prodotti e prezzi, per poter formulare preventivi e offerte tecniche durante l’incontro col cliente.

E-Con Configuratore di prodotto e di vendite

E-con è un configuratore commerciale di prodotto basato su tecnologia web che consente alle aziende di produzione, distribuzione e servizi di configurare prodotti, servizi, quotazioni, prezzi con facilità e flessibilità.

E-Con è una soluzione out of the box, configurabile e pacchettizzata, che offre un’integrazione con il sistema gestionale Microsoft Dynamics NAV (e CRM, oltre che come soluzione standalone) che va al di là di qualsiasi altro prodotto disponibile sul mercato.

Molti configuratori offrono un’integrazione limitata con i sistemi ERP ed utilizzano database proprietari che richiedono dispendiose sincronizzazioni delle informazioni. La facilità d’uso, unita alla flessibilità di utilizzo on-line/off-line e via browser, fanno di e-Con lo strumento ideale per ottenere alte performance di configurazione ed aiutare concretamente il lavoro quotidiano dell’operatore.

E-Con offre una completa integrazione con il sistema ERP Microsoft Dynamics NAV e lavora direttamente con il database di NAV. I risultati di una configurazione dell’ambiente di e-Con possono essere efficacemente utilizzati all’interno di qualsiasi area di Microsoft Dynamics NAV.

Questa integrazione completa con il sistema fa di e-Con non solo un semplice configuratore di prodotti, ma consente di costruire delle configurazioni a partire da progetti, offerte di vendita, offerte tecniche, ordini di vendita, richieste del cliente ed altro ancora.
Per garantire che tutte le informazioni siano corrette e disponibili, è possibile replicare tutti i dati in un client off-line e successivamente sincronizzare all’interno del sistema ERP offerte, progetti o qualsiasi altra informazione configurata off-line.