03 ottobre 2017

5 motivi per adottare Microsoft Dynamics NAV

Ci sono già 375 mila clienti e 5,5 milioni di utenti in tutto il mondo, che utilizzano Microsoft Dynamics NAV, e questo numero è in crescita.

Qual è il segreto di tanto successo?

 

Microsoft Dynamics NAV è un sistema ERP (o “enterprise resource planning – pianificazione delle risorse aziendali”) personalizzabile, flessibile e facile da integrare, ma soprattutto facile da usare.

E’ un sistema adatto per ogni realtà e ogni settore. NAV è lo strumento che consente l’aumento dell’efficienza tanto dell’azienda quanto delle persone che ci lavorano.

Tutte le funzioni dell’ufficio e Social Media sono integrate ed interconnesse in un’unica soluzione.

Ogni funzione di cui l’azienda ha bisogno è subito disponibile: vendite, marketing, supply chain management, risorse umane, servizi, finanze, produzione, project management, customer service..

I dipendenti hanno a portata di mano tutti gli strumenti e informazioni di cui hanno bisogno per garantire il successo dell’azienda.

 

 1. PERFETTA INTEGRAZIONE CON OFFICE 365 

Integrato direttamente con Office 365Il passaggio da NAV agli strumenti Office – quali Oulook o Excel – è immediato. Include un’interfaccia utente intuitiva simile a quelle di altri prodotti Microsoft (Outlook style). La funzionalità multilingua consente agli utenti di inviare fatture e conferme di ordini nella lingua del cliente e di comunicare efficacemente con i partner commerciali in altri paesi.

 

 2. DATI IN TEMPO REALE

Microsoft Dynamics NAV consente di accedere a dati provenienti da tutti i settori aziendali in tempo reale. Ti consente quindi di avere Analisi precise e Report sempre disponibili al fine di prendere le migliori decisioni.

 

3. SICUREZZA, CONDIVISIONE E PERSONALIZZAZIONE

Microsoft Dynamics NAV è inoltre facilmente personalizzabile in base alle esigenze aziendali. Le opzioni di sicurezza avanzate vi danno la possibilità di controllare l’accesso degli utenti alle diverse funzioni.

Per esempio, offre un’esperienza utente personalizzata in base al ruolo, che porta in primo piano le funzioni usate più spesso, mentre nasconde il 90% delle funzionalità che non vengono utilizzate regolarmente. In questo modo il sistema si mantiene semplice, aumentando la produttività e ottimizzando le attività.

 

4.  MOBILITA’

Microsoft Dynamics NAV è raggiungibile ed utilizzabile da qualsiasi dispositivo: PC, tablet, smartphone.

E’ disponibile:

on premise

– nel cloud su Microsoft Azure o datacenter di 3° parti

Hosting multi-tenant per ridurre i costi e favorire la ripetibilità. 

 

5. MANUTENZIONE & INSTALLAZIONE

La manutenzione del sistema risulta sia facile sia efficiente, e ci sono poche difficoltà a collegare Dynamics NAV ad altri sistemi.

Non è necessario interrompere le operazioni IT per giorni per implementare questo sistema, e non sforerete il budget IT. È possibile integrare facilmente NAV nel vostro sistema, e gli utenti possono facilmente imparare ad usarlo.

dynamics-NAV

Contattaci per una demo